Camou Birra di Parma : Attenti !

Camou Birra di Parma
Camou Birra di Parma

Con la Camou della linea Birra di Parma continua la collaborazione tra le Cantine Ceci che ci mettono gli lieviti e Birra del Borgo che ci mette altri ingredienti tra cui la loro esperienza brassicola , ma non solo. Leggete tutto , qui su FoodWineBeer.it , ma mi raccomando pancia in dentro petto in fuori e… Attenti ! 

Mimetica la Camou , ma nemmeno troppo perché questa creatura della linea Birra di Parma si vede bene sugli scaffali grazie anche alla targhetta luccicante.

Dicevo in apertura che anche lei come la Birra di Parma Oro e la Birra di Parma Bronzo è una creatura figlia delle cantine ceci quelle del famoso Otello che ci mettono il lievito del lambrusco , e Birra del Borgo produttrice di ottime birre.

Quest’ultima seleziona i migliori luppoli aromatici americani , prende i migliori malti europei e ci mette un 30% di grano senatore Cappelli.

Finisce il processo con una fermentazione in bottiglia ed arriva sulla nostra tavola.

Stappo la Birra di Parma Camou e la verso , è di colore giallo dorato carico ma abbastanza trasparente , con una abbondante schiuma bianco sporco di giallino , duratura e soffice.

Parca nei profumi , lievito appena presente , componente finale leggermente agrumata e finemente erbacea , si preannuncia dissetante.

Ed in effetti lo è , sebbene di medio corpo ha un sapore asciutto e pulito , morbido ed armonico che solo nel finale si rivela fresco ma senza eccessi.

Questa sua caratteristica rende la Birra di Parma Camou ideali ad abbinamenti con le carni bianche , il pesce alla griglia ed anche una pizza rossa senza mozzarella , semplice con pomodoro ed origano o anche con aggiunta di capperi ed acciughe , ma non se soffrite di pressione alta

Servitela a 6 gradi , ne ha 5,9 e vuole un bicchiere a calice a chiudere.

Insomma per concludere devo dire che l’aspetto esterno trae in inganno , sembra una dura che mette tutti in riga invece la Camou è una buona compagna di bevuta !

La scheda di sintesi:

Produzione -> Italia , Torrile (Parma).

Tipologia -> Saison Ale (rifermentata in bottiglia con lieviti di Lambrusco).

Gradazione -> 5,9 %vol

Temperatura di servizio -> 6°

Produttore -> Cantine Ceci S.p.A 

Presunte Calorie -> 55 Kcal/100ml

Vergari Samuele

Pubblicato da Vergari Samuele

http://www.foodwinebeer.it opinioni su Vini , Birre , Ristoranti e tanto altro !