Franciacorta Rosé Millesimato Le Marchesine , pink…

Franciacorta Rosé Millesimato Le Marchesine
Franciacorta Rosé Millesimato Le Marchesine

Questo Franciacorta Rosé Millesimato Le Marchesine è il rosa fatto vino , nel colore ma anche nel carattere , delicato all’apparenza ma sotto sotto deciso e di polso come una vera donna !

Baciamolo assieme , anzi volevo dire beviamolo assieme anche se forse l’avvicinare le labbra al bicchiere che contiene un vino buono è come un bacio…

Gran connubio , vino e donne , ed un Franciacorta Rosé Millesimato Le Marchesine è ideale per una serata galante con una bella signora.

Un franciacorta autentico , destinato agli appassionati e non alla massa , anche se nel prezzo è molto più abbordabile di prodotti più commerciali anche se blasonati.

Bottiglia da sciabolare , ma in assenza dell’idonea attrezzatura si può stappare sparando il tappo nella stratosfera.

Ne esce un nettare rosa , nel vero senso del colore senza particolari riflessi e con una spumina bianca duratura sostenuta dal fine perlage , fine ma intenso e vigoroso !

Al naso emerge la rosa , ma non quella rossa uguale a quella dozzina che avete portato alla vostra dama , bensì la rosa rosa chiamata simplicity , poi si passa al ribes e mancano all’appello i lieviti che sono coperti per bene.

Sapore asciutto , il Franciacorta Rosé Millesimato 2008 Le Marchesine in bocca è vibrante , sostenuto dal frutto rosso che torna a salutare il gusto dopo aver stregato l’olfatto come una bella donna che ci attira col profumo e poi ci strega col bacio.

Però ricordiamoci che è un vino , che va servito a 12 gradi e di gradi suoi ne ha ben 12,5 anche se non li dimostra.

Abbinamento ideale per il pesce , partiamo da un primo però o da un antipasto caldo , perché sul freddo ci va sopra. Consiglio di accostarlo a piatti saporiti , ad esempio ieri sera l’ho provato con dei conchiglioni Gerardo di Nola con ricciola e spinaci , e poi filetto di Gallinella di Mare con patate al vino , ovviamente in un gran ristorante

La scheda di sintesi:

Regione -> Lombardia (Brescia).

Zona -> Regione Franciacorta , comune di Paderno Franciacorta. 

Uvaggio -> Chardonnay  e Pinot Nero. 

Gradazione -> 12,5% vol.

Prezzo medio -> 18 euro.

Presunte Calorie -> 75 Kcal/100ml

Vergari Samuele

Pubblicato da Vergari Samuele

http://www.foodwinebeer.it opinioni su Vini , Birre , Ristoranti e tanto altro !

Una risposta a “Franciacorta Rosé Millesimato Le Marchesine , pink…”

I commenti sono chiusi.