Parco Verde Wine-Food: bella la location, ottimo il menù!

Quale miglior posto per un ristorante se non in mezzo al verde, ed al Parco Verde lo sanno bene, perché sono circondati da una pineta.

Bello in inverno, fantastico in estate grazie al fresco creato dall’ombra delle piante , ma in ogni caso la location passa in secondo piano, grazie all’elevata qualità della cucina del Ristorante Il Parco Verde , o se vi piace essere trendy Parcoverde Wine-Food. 

Solo come nota iniziale, fanno anche la pizza ed è molto buona , particolare anche come tipologie , ma non è di questo che voglio parlare.

Vi voglio piuttosto descrivere il menù, partendo dalla selezione di antipasti.

E’ una carrellata di sapori da non perdere, diversa ogni volta ma sempre eccellente.

Ieri sera degni nota c’erano dei cassoncini fritti veramente gustosi ed un tortino di patate e speck che ha scatenato la curiosità di tutti, per capire come una cosa così semplice potesse essere anche così saporita.

Altri assaggi di antipasto, formaggio di fossa, verdure in pastella, tutto buono ma viene poi l’asso pigliatutto: Il carpaccio di manzo al tartufo semplicemente sublime!

Consiglio di prendere sempre meno antipasti rispetto alle persone sedute a tavola, perché sono tanti e c’è il rischio di riempirsi anticipatamente.

Io non ho preso il primo, poi vi spiegherò perché, ma la scelta per chi la preso è stata ardua. Difficile districarsi tra ravioli di varia natura e spaghetti alla carbonara, alla fine però ha vinto il passatello asciutto con tartufo, un vero must.

Ora vi spiego perché non ho preso il primo: di secondo c’erano un entrecote di manzo con fonduta e tartufo ed uno spiedone di filetto con melanzane e cipolle borrettane che non mi potevo fare sfuggire.

Così abbiamo preso entrambe e ne abbiamo mangiato un pezzettino ciascuno. Devo dire che se nell’entrecote la faceva da padrone il condimento, nei filetti la qualità eccelsa della carne non poteva passare inosservata.

Per finire nei dessert  “A’ tazzulella ‘e caffè” merita veramente. Tazzina fatta di cioccolato con crema al caffè e due cornetti freschi ad accompagnare il tutto. Ma cambiano in continuazione al Parcoverde Wine-Food quindi chiedete sempre le novità della serata.

Update Luglio 2013 : Kaizen ovvero miglioramento continuo e con questa filosofia al Parco Verde in certe serate c’è anche la possibilità di mangiare un menù di pesce veramente gustoso , così l’offerta diventa veramente completa a 360° !

Update Novembre 2014: E chi lo avrebbe mai detto, sono riuscito anche a mangiare la pizza ed è ottima, guardate qua!

Pizza con Tagliata e TartufoLa scheda di sintesi:

Parco Verde Wine-Food

Strada di Montecerreto 51, 47890 San Marino

Tel: 0549 992695

Specialità: Tutto buono, difficile scegliere.

Costo medio a persona: 45 € ( perché io ad un buon vino non rinuncio 🙂 )

Vergari Samuele

Pubblicato da Vergari Samuele

http://www.foodwinebeer.it opinioni su Vini , Birre , Ristoranti e tanto altro !

9 Risposte a “Parco Verde Wine-Food: bella la location, ottimo il menù!”

I commenti sono chiusi.