Corsendonk Agnus Tripel Ale , from abbey with love !

Corsendonk Agnus Tripel Ale
Corsendonk Agnus Tripel Ale

La birra Corsendonk Agnus Tripel Ale , è una  abbey tripel ale che si fa amare per la sua semplicità.

Semplice ma tosta , vediamo esattamente com’è.

Beer , with love !

Una birra da amare , la Corsendonk Agnus Tripel Ale , si beve tutta di un fiato ma non è piatta , ha tutto al posto giusto , ma non lo fa pesare.

Ed in effetti non è pesante , nonostante i 7,5 gradi non si sente l’alcool , nemmeno nel cervello…

Ma andiamo con ordine ,  partiamo dal bellissimo colore , giallo chiaro con riflessi limone ed oro , opalescente e con una generosa schiuma color panna , densa e duratura.

Quante volte avrò detto “andiamo con ordine” ? Boh, del resto sono oltre 380 le birre da me provate e ripetersi è facile.

Ha un naso semplice la Corsendonk Agnus Tripel Ale , si sente il lievito , luppolo e frumento , malto ed un tantino di agrume.

Quindi , è giunto il momento di berla.

Ed è il momento che preferisco , versata a 8 gradi nel bicchiere a tulipano , meglio se nel suo originale (io ce l’ho ma non l’ho usato…) , la Corsendonk Agnus Tripel Ale si rivela beverina oltre ogni previsione , non troppo fruttata con il giusto pizzicare sulla lingua dovuta più al lievito che alla carbonatazione che risulta bassa , ha questo effetto simil spezie che finisce però presto per lasciare spazio ad un finale secco dove emerge anche una piccola nota acidula.

Ideale per gli abbinamenti con carni bianche e formaggi , va bene anche un cordon bleu o una pizzaiola , non disdegna di certo formaggi a media stagionatura ed il pesce , grigliato o fritto.

Insomma una valida birra da pasto , di alta qualità ed ottima fattura ad un prezzo inferiore a 7 euro. Da non perdere , da provare davvero.

La scheda di sintesi: 

Produzione -> Belgio.

Tipologia -> Belgian Strong Abbey Ale

Gradazione -> 7,5 % vol.

Presunte Calorie -> 75 Kcal/100ml

Temperatura di servizio -> 8°

Produttore -> Brasserie du Bocq

Prezzo -> 7 euro 75cl.

Vergari Samuele

Pubblicato da Vergari Samuele

http://www.foodwinebeer.it opinioni su Vini , Birre , Ristoranti e tanto altro !