Birra di Natale 2013 Titanbrau Terza Edizione

Birra di Natale 2013 Titanbrau Terza Edizione
Birra di Natale 2013 Titanbrau Terza Edizione

Ecco a voi la Birra di Natale 2013 della TitanBrau , una rossa doppio malto artigianale molto beverina ideale per brindare … alle ferie di Natale che non farò … accipicchia …

Beh , che dire sulla Birra di Natale 2013 di Titanbrau se non che rispetto a molte altre birre di Natale è molto meno estrema ed orientata alla bevuta tranquilla ed abbondante , tanto che il formato è quello del bottiglione da un litro con tappo in ceramica.

Molto bella l’etichetta , semplice e pulita al contrario di altre birre di Natale come la Chouffe che preferiscono mettere sulle bottiglie dei dipinti che sembrano quadri di Monet.

Quindi una birre che inneggia alla semplicità ed in effetti vorrei ricordare che anche il Natale dovrebbe essere una festa all’insegna della semplicità , per riscoprire le piccole gioie che allietano la vita.

Tra quelle gioie per me c’è anche la birra , specialmente quelle artigianali di colore rosso ambrato torbido e coperte con una schiuma bianco sporco soffice ed abbondante, così , come la Birra di Natale 2013 Titanbrau.

Tra le altre cose , questa birra è la terza edizione , vi ho già descritto la seconda edizione (2012) ed ahimè mi sono perso la prima ;-(

Ed in questa edizione ce ne sono 200 bottiglie , numerate quindi probabilmente al momento in cui scrivo ne saranno rimaste ben poche in giro.

Così vi posso dire io i suoi profumi , anche loro all’insegna della semplicità dove il malto regna incontrastato.

Ha 7,5 gradi ma non li dimostra, morbida al palato la Birra di Natale 2013 Titanbrau rimane tendenzialmente fedele al gusto pieno e rotondo del malto tranne nel finale dove insorge una punta amaricante gradevole ed utile a renderla anche un pochino dissetante.

A mio parere una birra che oltre alla bevuta in amicizia si presta anche alla cena , a base di carni bianche o in abbinamento a pesci al forno. Io l’ho provata assieme ad un polpettone con verdure cotto al forno , un piatto semplice e dal gusto delicato che ben si sposa con questa birra. Servitela a8 gradi in un calice a coppa o a tulipano.

La scheda di sintesi: 

Produzione -> Repubblica di San Marino.  

Tipologia -> Doppelbock scura.  

Gradazione -> 7,5 % vol.  

Temperatura di servizio -> 8-10°

Produttore -> Titanbrau

Presunte Calorie -> 80 Kcal/100ml

Vergari Samuele

Pubblicato da Vergari Samuele

http://www.foodwinebeer.it opinioni su Vini , Birre , Ristoranti e tanto altro !