Continental ContiSportContact 5, prime impressioni.

Continental ContiSportContact 5
Continental ContiSportContact 5

Dunque ci risiamo, il Continental ContiSportContact 5 , prende il posto del Dunlop Sport Maxx RT che a sua volta sostituiva il vecchio Sport Maxx TT

Nella scelta le invernali Continental WinterContact TS 850 con cui mi sono trovato benissimo, hanno inciso non poco.

Vediamo se queste estive sono alla loro altezza.

Nella scelta del Continental ContiSportContact 5 non ha però inciso solo la buona impressione data dalle sue sorelle invernali, ma ha pesato molto anche il prezzo.

A sorpresa infatti era allineato alle versioni touring di altre marche, già citate nei test 2015 , 2014 e 2013.

Come si comporta allora questo tedescone? Per ora nei primi chilometri molto bene, con tante sorprese positive ed una negativa. Vediamo le mie opinioni.

Asciutto : Voto 8,5

Me lo aspettavo competitivo il Continental ContiSportContact 5 su questo terreno ed in effetti lo è.

Ho già detto altre volte che la strada non è la pista, e ve lo dico per il vostro bene e per quello degli altri.

A volte però si ha fretta e se si vuole spingere sul pedale è meglio essere sicuri. Questa è la sensazione che trasmette il Continental ContiSportContact 5: sicurezza. Non brilla per agilità, ma è solido in appoggio e tiene la traiettoria molto bene. Buono in frenata. Cosa manca al 10? Essendo uno sportivo te lo aspetti più reattivo, ma si fa perdonare, vedrete poi…

Bagnato : Voto 8

Perché 8? Lo dico subito, se non ci fosse stato un problema di acqua planning a velocità di codice, avrebbe meritato 10. Non grave da perdere il controllo.

Ma in autostrada, su asfalto non drenante il Continental ContiSportContact 5 non drena l’acqua come vorrei, e come facevano altri pneumatici provati da me in passato.

Per il resto ho guidato su strada bagnata come fosse asciutta, su strada umida come fosse asciutta, insomma come la metti la metti, la tenuta è garantita. Devo ancora trovare il limite.

Comfort e Rumore : Voto 10

Si avete capito bene, il Continental ContiSportContact 5 ha preso 10 proprio dove non te lo aspetteresti.

Non è un touring, ma si comporta come tale.

Assorbe le asperità in maniera perfetta, l’asfalto screpolato sembra liscio come un biliardo, le buche sembrano meno profonde, ed anche la rotaia del cancello si sente meno.

A finestrino aperto il rumore di rotolamento si sente appena.

Ok, sono nuovi, e magari col tempo peggioreranno, ma tra un anno, o forse questo inverno torno da voi con i giudizi finali, e si vedrà! 

Vergari Samuele

Pubblicato da Vergari Samuele

http://www.foodwinebeer.it opinioni su Vini , Birre , Ristoranti e tanto altro !

Una risposta a “Continental ContiSportContact 5, prime impressioni.”

I commenti sono chiusi.