Birra Kloosterbier Kristoffel Blonde , una bionda di clausura ?

Birra Kloosterbier Kristoffel Blonde
Birra Kloosterbier Kristoffel Blonde

Immaginatevi che numeri , una bionda in un monastero di clausura , sai che festa i monaci … scherzi a parte ecco a voi la Birra Kloosterbier Kristoffel Blonde , che di monastero ha solo lo stile , ma non è male. Scopriamola su www.FoodWineBeer.it

 

Gira e rigira molte birre hanno ricette che si ispirano a quelle inventate dai monaci nei vari monasteri e la Birra Kloosterbier Kristoffel Blonde prodotta dalla Brouwerij Martens è una di quelle.

Quindi una della tante birre ? Non direi , non è proprio una birra che si confonde nella massa , ha delle buone caratteristiche che vi vado ad illustrare.

Parte malino , ha un colore biondo chiaro abbastanza trasparente con molte bolle ed una schiuma bianca abbondante che la fa quasi sembrare una lager.

Si riprende subito bene la Birra Kloosterbier Kristoffel Blonde sparando nel naso un odore fortemente maltato che la fa quasi sembrare una strong ale , seguito da lieviti ed un tocco di coriandolo.

Ma non è ne una lager ne una strong ale , è una pale ale anche se ha 6 gradi e ne dimostra qualcuno di più con un corpo pieno , ed un sapore  di malto forte . Poi si riprende un attimo di bevibilità grazie alla carbonatazione ben presente ed alle spezie che portano un tocco di sapore e freschezza.

Non solo pizza per lei ma anche formaggi , e se vogliamo unire le due cose possiamo fare una pizza ai 4 formaggi , oppure ci allontaniamo da qui e facciamo un insalata di pollo con strisce di verdure e formaggio , servita in un calice a bocca ampia a 6 gradi di temperatura . Visto il caldo , io la proverei anche a 2 gradi in meno e secondo me la Birra Kloosterbier Kristoffel Blonde può essere anche una compagna di bevute.

La scheda di sintesi: 

Produzione -> Bocholt , Belgio

Tipologia -> Belgian Pale Ale

Gradazione -> 6,0 % vol

Temperatura di servizio -> 6°

Produttore -> Brouwerij Martens

Presunte Calorie -> 65 Kcal/100ml

Vergari Samuele

Pubblicato da Vergari Samuele

http://www.foodwinebeer.it opinioni su Vini , Birre , Ristoranti e tanto altro !