Birra Bionda Cavaliere Bianco Caber Beer , cavaliere mascherato !

Birra Bionda Cavaliere Bianco Caber Beer
Birra Bionda Cavaliere Bianco Caber Beer

Una birra fantasma la  Cavaliere Bianco della Caber Beer , nessuno ne parla nemmeno il sito ufficiale ed allora lo faccio io , adoro le bionde artigianali e loro adorano me ! E non finisce qui perché c’è un altra sorpresa…

Dai su non tiriamola alle lunghe , la sorpresa legata alla birra Cavaliere Bianco della Caber Beer è stata tutta mia , perché fotografando questa bionda mi sono trovato riflesso sulla bottiglia.

Non sono un bel vedere ma per fortuna la mia immagine è deformata ! 🙂

Lei invece è fotogenica , ma non passo molto tempo ad ammirarla , preferisco stapparla e versarla nel bicchiere.

E li è ancora più bella , bionda tendente all’arancione con leggere particelle in sospensione e bolle delicate che vanno a formare una schiumina bianca non troppo abbondante ma di buona persistenza.

Profuma molto di luppolo il Cavaliere Bianco , anzi La Cavaliere Bianco , sembra una IPA come stile , ma non sono un esperto , sono solo un appassionato.

Bevendola si sente un corpo presente ma non invasivo , una carbonatazione vivace ed un sapore tendenzialmente fresco ed amaricante , che la rende una birra adatta alle temperature estive anche grazie ai soli 5,6 gradi.

Retrogusto fortemente luppolato e con un sospiro di limone che la rende adatta all’abbinamento con il pesce , specie agli antipasti freddi o ai fritti dove si gradisce l’effetto pulizia.

Versatela in un bicchiere tipo lo shaker ma non agitatela tanto perché ha dei fondi , servitela a 4 gradi e diffondete la leggenda del Cavaliere Bianco , la birra bionda di Caber Beer che io ho bevuto ma di cui sul web non c’é traccia … o almeno non ve n’era prima che FoodWineBeer ponesse rimedio a questa mancanza !

La scheda di sintesi:  

Produzione -> Italia, Umbria , Spoleto (PG).

Tipologia -> Bionda Artigianale in stile IPA(?)

Gradazione ->5,6 % vol

Temperatura di servizio -> 4°

Produttore -> Caber Beer

Presunte Calorie -> 60 Kcal/100ml

Vergari Samuele

Pubblicato da Vergari Samuele

http://www.foodwinebeer.it opinioni su Vini , Birre , Ristoranti e tanto altro !

Una risposta a “Birra Bionda Cavaliere Bianco Caber Beer , cavaliere mascherato !”

I commenti sono chiusi.