Birra Judas , non tradisce le aspettative !

Birra Judas
Birra Judas

A differenza del nome simile a quello del tristemente noto Iscariota , la Birra Judas non tradisce le aspettative di chi la beve , perché dalla sua livrea nera e dalla scritta rossa si capisce che è una Strong e quando la bevi la sua forza è inequivocabile. Ma ha anche un buon gusto , scopritelo assieme a me leggendo tutto l’articolo su www.foodwinebeer.it 

Giuda ha tradito per trenta denari , la Birra Judas ne costa di meno e quindi meglio lei ! Scherzi a parte era un qualche anno che non la vedevo più in giro , ma quando l’ho trovata ho subito allungato la mano e l’ho messa nel carrello.

Devo dire che un tempo andavo pazzo per le birre Strong (Du Demon  , Slalom Strong , Triple Diamond) , oggi ne bevo un po di meno preferisco quelle dal gusto più complesso , però una ogni tanto ci vuole.

Quando hai bisogno di carattere e di bevibilità allo stesso tempo le birre come la Judas sono ideali , e vedere il loro colore biondo dorato intenso coperto da un cappello di schiuma chiara ed abbondante è un sinonimo di garanzia.

Come del resto lo è il loro profumo , forte botta di alcool iniziale , superata la quale si sente frutta gialla e malto in abbondanza.

Attenzione a non farvi attrarre dall’idea di riempire il calice di Birra Judas troppo fresca , perché è vero che si beve meglio ma se la servite a molto meno degli 8 gradi ideali , rischiate di berne troppa e visti i suoi 8,5 gradi non è il caso , inoltre il gusto ne viene mortificato perché si sente di più l’alcool e di meno la dolcezza che la contraddistingue, almeno fino al finale dove il luppolo rinviene e dona un finale degno più di una lager.

Ha un abbinamento quasi di rigore con le carni dal sapore forte , anche brasate , ed i formaggi super saporiti , però a me la Birra Judas piace da sola… come dire meglio soli che male accompagnati.

La scheda di sintesi: 

Produzione -> Belgio.

Tipologia -> Belgian Strong Ale.

Gradazione -> 8,5 % vol

Temperatura di servizio -> 8°

Produttore -> Brevery Alken – Maes

Calorie stimate -> 85 Kcal/100ml

Vergari Samuele

Pubblicato da Vergari Samuele

http://www.foodwinebeer.it opinioni su Vini , Birre , Ristoranti e tanto altro !

Una risposta a “Birra Judas , non tradisce le aspettative !”

I commenti sono chiusi.