Birra Maes Pils , bionda di sera…

Birra Maes Pils
Birra Maes Pils

La Birra Maes Pils è la bionda che vi tiene compagnia di sera , senza troppe pretese… del resto è una pilsner industriale, ma a forza di produrla… beh leggete l’articolo e saprete.

Alken Maes , un grande produttore di birra della galassia Heineken , ha fatto fortuna con una birra beverina come la birra Maes Pils.

Beverina coma l’acqua , perché come già raccontato in Belgio e sopratutto in Olanda non vanno molto a nozze con l’H2O a tavola , visto che piove per gran parte dell’anno. Pensare che di birre di alto livello questo birrificio ne produce tante, basta nominare la Judas, o alla Grimbergen ad esempio , però la massa apprezza di più un prodotto leggero da consumare tutti i giorni.

Così a tavola mettono questa birra che ha sulla carta 5,2 gradi , ma ne dimostra molto meno.

Bel colore giallo paglierino scarico quello della Maes Pils , con molte bollicine ed una schiuma bianca che svanisce in fretta.

Si vantano sull’etichetta di usare molto malto , ma nel profumo impera il luppolo , con un tocco di mais.

Nel sapore troviamo di nuovo il luppolo con un malto che lo contrasta debolmente , e sul finire cede lasciando quel piacevole amaro in bocca tipico delle pilsner.

Servita nel bicchiere da pils , il classico cono capovolto , ad una temperatura di 4 gradi , oltre che come compagna di bevute , possiamo immaginarla con antipasti di pesce o in abbinamento con primi piatti leggeri ma non al pomodoro la cui acidità accentuerebbe la punta di amaro della birra Maes Pils.

La scheda di sintesi: 

Produzione -> Belgio.

Tipologia -> Belgian Pilsner.

Gradazione -> 5,2 % vol

Temperatura di servizio -> 4°

Produttore -> Brevery Alken – Maes

Calorie stimate -> 50 Kcal/100ml

Vergari Samuele

Pubblicato da Vergari Samuele

http://www.foodwinebeer.it opinioni su Vini , Birre , Ristoranti e tanto altro !