Birra Gordon 5 Five , gimme five !

Birra Gordon 5 Five
Birra Gordon 5 Five

Come spesso accade certe scoperte si fanno per caso e devo dire che anche la Birra Gordon Five l’ho bevuta per caso. Vi spiego meglio nel resto dell’articolo , per il titolo del quale ho preso spunto dal sito del produttore , ma di sicuro so che è una di quelle birre che berrò nuovamente.

Vi ho fatto già conoscere le birre della linea Gordon Finest , una serie che culmina nella Titanium con i suoi 14 gradi e che comunque ha nella Gold un ottima esponente grazie ai suoi dieci gradi, mi mancava la Platinum da 12 gradi e l’ho trovata , ho comperato una confezione ed aperta ho trovato dentro la Platinum … accompagnata da altre 3 birre tra cui la Gold e la Finest Red e per finire la Gordon 5 o five che dir si voglia.

Ed invece di iniziare con la degustazione della Platinum , la prima ad essere stappata è stata proprio la Birra Gordon Five.

Questa volta era nella bottiglia da 33 cl , invece delle lattine da 50 cl delle altre volte e devo dire che se per le birre extra strong 50 cl erano troppi , per questa birra leggere in stile lager 50cl sarebbero stati il taglio ideale.

La verso nel bicchiere e ci sta tutta , nemmeno la sua schiuma bianca esce , anche perché la carbonatazione è bassa e la schiuma è poca, ma sul suo colore giallo chiaro ci stà proprio bene.

Una premium lager dicevamo , e se non fosse che è prodotta in Belgio sarebbe la classica tedesca beverina profumata al luppolo.

Correzione: è proprio così la Gordon Five è l’alternativa non teutonica alle birre chiare con 5 gradi e capacità dissetanti elevate , caratterizzata da un gusto amarognolo veramente gradevole contrastato solo nel finale da un tocco di malto.

La bevi da sola o ancor meglio in compagnia…di pizze , panini all’italiana con affettati oppure hot dogs oppure crauti pretzel e bratwurst… e questo è proprio il periodo giusto !  

La scheda di sintesi: 

Produzione -> Belgio, Merchtem.

Tipologia -> Premium Lager. 

Gradazione -> 5,0% vol 

Temperatura di servizio -> 4°

Produttore -> Anthony Martin

Presunte Calorie -> 45 Kcal/100ml

 

Vergari Samuele

Pubblicato da Vergari Samuele

http://www.foodwinebeer.it opinioni su Vini , Birre , Ristoranti e tanto altro !

Una risposta a “Birra Gordon 5 Five , gimme five !”

  1. I’m very pleased to discover this great site. I wanted to thank you for ones time for this fantastic read!! I definitely really liked every bit of it and I have you saved to fav to check out new information in your website.

I commenti sono chiusi.