Birra Gordon Finest Platinum , ma quante …

Birra Gordon Finest Platinum
Birra Gordon Finest Platinum

Ma quante ce ne sono di queste birre della linea Gordon … è presto detto , sono 11 ( in realtà 13 ma quelle senza alcool non le considero 😉 ) e questa sera sono arrivato alla numero 6 , anche se partendo dall’alto è la numero 2 in gradazione , scusate se sto dando i numeri ma la birra Gordon Finest Platinum ha 12 gradi ed anche se ho bevuto la bottiglia da 33 cl non sono proprio lucido 😀

 

I 12 gradi della Gordon Finest Platinum non sono pochi per una birra , sono come quelli di un vino bianco , ma sono 2 in meno della Gordon Finest Titanium e quindi si deve accontentare del 2° posto in classifica.

Se parliamo però di gradimento allora il discorso cambia , perché se nel caso della Titanium siamo di fronte ad una Extra Strong Lager esagerata , con la Platinum siamo più bilanciati.

Il colore sembra dire il contrario , più scura della sorella ha un colore simile al miele ed una schiuma bianca scarsa in quantità e durata , anche perché ha pochissimo gas.

Anche nel caso della Gordon Finest Platinum i profumi sono modesti con malto in evidenza una nota di alcool e un pochino di luppolo.

Abboccata nel gusto , con un corpo centrale pieno e maltato , la sua peculiarità è un retrogusto amarognolo che la rende più simile ad una lager normale rispetto alle strong a cui appartiene.

Servita a 7-8 gradi la Platinum può accompagnare della carne ai ferri o stufata , ma anche hamburger saporiti e perché no formaggi stagionati , da servire in un bicchiere da LAGER.

La scheda di sintesi: 

Produzione -> Belgio, Merchtem.

Tipologia -> Belgian Strong Lager. 

Gradazione -> 12% vol. 

Temperatura di servizio -> 8°

Presunte Calorie -> 115 Kcal/100ml

Produttore -> Anthony Martin

Vergari Samuele

Pubblicato da Vergari Samuele

http://www.foodwinebeer.it opinioni su Vini , Birre , Ristoranti e tanto altro !

Una risposta a “Birra Gordon Finest Platinum , ma quante …”

I commenti sono chiusi.