Gordon Finest Gold Strong Blond Beer , aiuto da casa !

Gordon Finest Gold Strong Blond Beer
Gordon Finest Gold Strong Blond Beer

Di solito faccio tutto da solo , gestisco il mio blog da solo , al lavoro cerco di cavarmela da solo e quando degusto un prodotto non chiedo pareri a nessuno , ma questa sera con la Gordon Finest Gold ho dovuto chiedere l’aiuto da casa. Leggete l’articolo su www.foodwinebeer.it e scoprirete perché.

Per stabilire le caratteristiche della Gordon Finest Gold mi gioco l’aiuto da casa , anche perché con il 50:50 non saprei cosa farmene e non vorrei disturbare voi del pubblico. Ma come, non eri quello che fa tutto da solo?

Si ma c’è un problema , essendo sotto antibiotici non posso bere alcolici quindi come fare a degustare questa birra ?

Avrei potuto passare alla prossima occasione , ma la Gordon Finest Gold era li a tavola ed allora ho chiesto ad un mio commensale l’aiuto degustazione. Come funziona?  

Molto semplice , io la guardo nel suo bicchiere , ne verso un goccino in un altro grazie al quale la annuso e ci bagno la lingua.

Poi ho chiesto le sensazioni al palato del mio commensale. Ecco cosa ne è venuto fuori.

La Gordon Finest Gold ha un colore che rende onore al nome , perché è di un bel giallo dorato solcato da tantissime bollicine indice di una elevate carbonatazione che però non sfocia in una schiuma esagerata , anzi è bella compatta , chiara e moderatamente persistente.

Ha un profumo dolce e fruttato tanto che sembra un sidro di mele più che una birra , ed insistendo emergono altre note dolci di malto.

Ed il gusto … allora il mio parere assaggiandola con la punta delle lingua è che ha un attacco dolce che però finisce in un retro amaro , e mi è stato confermato da chi l’ha bevuta , che ha aggiunto una sensazione fresca di solletico da parte delle sue bolle mitigata da un corpo consistente e vellutato che però come già detto finisce con un retrogusto amaro abbastanza lungo.

Da tenere presente che nella scala delle birre Gordons , la Finest Gold con 10 ° è seconda solo alla Titanium (14°) ed alla Platinum (12°), ( perciò è terza 🙂 ) quindi va bevuta con la giusta moderazione in un bicchiere a pinta e a 8-9 gradi di temperatura.

La scheda di sintesi: 

Produzione -> Belgio, Merchtem.

Tipologia -> Belgian Strong Lager. 

Gradazione -> 10% vol .

Presunte Calorie -> 95 Kcal/100ml

Temperatura di servizio -> 9°

Produttore -> Anthony Martin

 

Vergari Samuele

Pubblicato da Vergari Samuele

http://www.foodwinebeer.it opinioni su Vini , Birre , Ristoranti e tanto altro !

Una risposta a “Gordon Finest Gold Strong Blond Beer , aiuto da casa !”

I commenti sono chiusi.