Birra Die Weisse Original Hell , essenzihell !

Birra Die Weisse Original Hell
Birra Die Weisse Original Hell

Essenziale come la sua bottiglia , la birra Die Weisse Original Hell è fedele allo stile tradizionale delle birre di frumento senza fronzoli inutili e con tanto corpo . Direte “ovvio i Tedeschi sanno come fare” … beh lei è Austriaca ! Scopriamo assieme ogni suo dettaglio , qui su FoodWineBeer

Austria , uno dei paesi in cui mi trasferirei volentieri , poi la birra è buona come la Die Weisse Original Hell ed in fondo non sono male nemmeno i vini.

Germanica , ma non troppo , per certi versi ci si possono trovare molte abitudini e tradizioni teutoniche come le birre di frumento.

Weissbier , così si chiamano e qui mettono subito i puntini sulle i perchè questa non è una weisse è “La Weisse !”

Ne fanno varie versioni , ma la original Hell è la più pura , la stappi e la versi ed ha il classico colore giallo arancio torbido con un cappello di schiuma bianca non troppo densa ma abbondante.

Non è troppo bananosa nei profumi , ha un inizio di lievito dolce quasi vanigliato , poi però il malto e le spezie vengono fuori.

La birra Die Weisse Original Hell ha un buon corpo , superiore a moltre altre weizen provate da me , dimostra più dei suoi 5,2 gradi ed è bassa in carbonatazione con il sapore del malto e del frumento che ci accompagna fino alla fine.

Abbinamenti possibili ? Tanti , carne bianca e formaggi per iniziare , piatti tipici delle sue zone di origine come i bratwurst oppure lo stinco di maiale , ma anche piatti più terroni come la pizza .

E si perché sebbene in Austria si stia bene e ci siano birre buone come la Die Weisse , ma non solo , noi Italiani siamo visti come terroncelli , qualsiasi sia la nostra provenienza. Sapete che vi dico ? Io in Italia ci sto bene ma in termini di gestione dell’immigrazione dovremmo prendere esempio da altri ed essere un pochino più accorti…

La scheda di sintesi: 

Produzione -> Salisburgo , Austria.

Tipologia -> Weissbier Hell

Gradazione -> 5,2 % vol

Temperatura di servizio -> 5°

Produttore -> Die Weisse

Presunte Calorie -> 55 Kcal/100ml

Vergari Samuele

Pubblicato da Vergari Samuele

http://www.foodwinebeer.it opinioni su Vini , Birre , Ristoranti e tanto altro !