Birra Artigianale Rossa Marte Caber Beer

Birra Artigianale Rossa Marte Caber Beer
Birra Artigianale Rossa Marte Caber Beer

Bevendo la Birra Rossa Marte di Caber Beer ho pensato che è una delle tante birre artigianali Italiane che vale la pena di provare , a dimostrazione che noi Italiani siamo bravi a fare un sacco di cose … allora perché i conti non tornano mai ?

 

Grande nazione l’Italia da cui viene la Birra Rossa Marte di Caber Beer , una terra dalle infinite risorse , piena di storia , luoghi meravigliosi … e gente furba.

Troppo furba e forse per questo motivo che le cose non vanno molto bene.

Ma cosa centro questo con la birra in questione ? Niente ma avevo bisogno di sfogarmi.

Poi bevo lei , la birra rossa artigianale Marte di Caber Beerm , mi calmo , apprezzo il prodotto e mi compiaccio della bravura dei miei compatrioti.

Una birra eloquente , quel nome che evoca il pianeta rosso riporta fin da subito al colore ramato e ferrugginoso che la caratterizza , coperta da una densa schiuma rossiccia.

A dispetto del colore cupo ed intenso il suo profumo è un delicato fiato di malto con un pochino di lieviti e non troppo alto.

Di buon corpo , la Marte è una birra non troppo gasata , si beve bene anche a tavola nonostante una certa dolcezza iniziale la faccia sembrare più adatta ad essere consumata da sola , ma poi sul finale emerge una componente che definire amaricante forse è troppo , ma comunque è il luppolo che reclama la sua parte.

Così l’abbinamento con la carne è garantito , qualche formaggio la può accompagnare e se volete anche la pizza ci stà bene , servita a 8 gradi in un calice a coppa ne ha 7,2 ma ne dimostra meno ed è facile finire la bottiglia da 75 cl.

La scheda di sintesi:  

Produzione -> Italia, Umbria , Spoleto (PG).

Tipologia -> Rossa Artigianale in stile strong ale.

Gradazione -> 7,2% vol

Temperatura di servizio -> 8°

Produttore -> Caber Beer

Presunte Calorie -> 80 Kcal/100ml

Vergari Samuele

Pubblicato da Vergari Samuele

http://www.foodwinebeer.it opinioni su Vini , Birre , Ristoranti e tanto altro !

2 Risposte a “Birra Artigianale Rossa Marte Caber Beer”

I commenti sono chiusi.