Birra Monkey Pale Ale Monkey Beer Company

Birra Monkey Pale Ale Monkey Beer Company
Birra Monkey Pale Ale Monkey Beer Company

Guardando l’etichetta della Monkey Pale Ale verrebbe da dire “shock the monkey” , invece bevendola si capisce che è una birra fatta per essere gustata e non per stupire. Scopriamola assieme su FoodWineBeer.it

 

Shock the monkey cantava Peter Gabriel mentre alla Monkey Beer Company dicono Taste the Monkey e lo fanno con la loro Monkey Pale Ale , una American Pale Ale fatta per essere una piacevole bevuta .

E’ prodotta in Belgio dalla Brewery De Graal su ricetta Italiana , ma è in stile American Pale Ale , pensavo fosse più difficile da decifrare , invece me la sono proprio gustata è proprio di come l’ho gustata che vi voglio parlare.

L’ho bevuta a cena ed a differenza di molte altre APA la Monkey Pale Ale si è rivelata facile da abbinare tanto che l’ho accostata a del roast beef e ci stava benissimo , ma non disdegna nemmeno abbinamento con carni bianche o pesce alla griglia , insomma è una birra poliedrica.

Bene e ciò per merito del suo gusto , un sapore ben bilanciato ed un corpo pieno , non troppo amaricante anzi inizialmente fruttato e solo verso la fine giustamente agrumato. Sapore quest’ultimo che nel lungo e piacevole retrogusto si accentua.

Visto che ho iniziato al contrario continuo con la recensione upside down , passando al profumo che parte erbaceo e poi diventa un crescendo di agrumi con scorza di limone , cedro e pompelmo ( il luppolo cascade si fà sentire) ed infine si ammorbidisce grazie al lievito.

Bene ora allora andiamo a parlare del colore della Monkey Pale Ale , un giallo dorato scuro , giustamente torbido con alcuni riflessi arancio ed una schiuma abbondante persistente e compatta , color bianco-giallino.

Concludo la recensione della Monkey pale Ale in maniera tradizionale , con i consueti consigli di servizio ovvero versatela in un bicchiere tipo shaker ad una temperatura di 6 gradi , bevetela allegramente perché il fisico la tollera molto bene nonostante abbia 6 gradi , come dire , se ne può abusare senza che la scimmia ci assalga !

Nota: a causa di un danno al mio blog ho dovuto riscrivere questo articolo una seconda volta , naturalmente mi è venuto diverso dal primo a dimostrazione che non seguo uno schema…

La scheda di sintesi: 

Produzione -> Brakel , Belgio ma su ricetta Italiana.

Tipologia -> American Pale Ale. 

Gradazione -> 6% vol. 

Temperatura di servizio -> 6°

Presunte Calorie -> 55 Kcal/100ml.

Produttore -> Brewery De Graal

Ideatore -> Monkey Beer Company

Vergari Samuele

Pubblicato da Vergari Samuele

http://www.foodwinebeer.it opinioni su Vini , Birre , Ristoranti e tanto altro !

2 Risposte a “Birra Monkey Pale Ale Monkey Beer Company”

I commenti sono chiusi.