Schneider Weisse Tap X Mein Nelson Sauvin

Schneider Weisse Tap X Mein Nelson Sauvin
Schneider Weisse Tap X Mein Nelson Sauvin

Questa sera con la Schneider Weisse Tap X Mein Nelson Sauvin non si bada a spese , o forse si? Beh alle spese io ci bado e quindi quando giudico un prodotto lo giudico anche per il suo prezzo e questa birra costa 14 euro nel 75cl. Vediamola assieme.

Di sicuro è bella da vedere la Schneider Weisse Tap X Mein Nelson Sauvin , ha una bottiglia fantastica con un etichetta elegante e colorata ed un cartellino che ne riporta il numero di serie , la dicitura limited edition 2012 ed alcune caratteristiche.

Ma tutto questo vale 14 euro?

Forse li vale il suo bel colore ambrato torbido con riflessi rossicci , la schiuma abbondante soffice e persistente di color bianco giallino ?

Mah non saprei , però la Schneider Weisse Tap X Mein Nelson Sauvin ha anche un profumo fantastico , superati i lieviti passiamo alla frutta , che c’è in variate sfaccettature dal frutto rosso alla pesca , all’uva rossa e alla banana. Finito ? No ci sono anche un finale vinoso con un tocco di spezie.

Potremmo quindi aver raggiunto il suo valore ?

Gustandola devo dire che è veramente piacevole , la Schneider Weisse Tap X Mein Nelson Sauvin ha un sapore delicato ma ben presente , bilanciato bene in tutti i sensi , sia come equilibrio dolce amaro , che come carbonatazione presente ma mai fastidiosa. Forse il corpo è leggermente acquoso , più che in altre weizenbock provate di recente.

Nel finale e nel retrogusto una nota erbacea appena percettibile ma mai amara.

Buona a tavola, in abbinamenti con carni bianche , primi piatti leggeri o anche formaggi freschi , e vi dirò di più , anche con le carni di maiale in tutte le sue declinazioni come ad esempio braciole o costarelle , wurstel o perché no del buon prosciutto come quello che ho mangiato io con la piadina e che mi è costato 6 etti in più…

Servitela in un bicchiere da weissbier a 6-8 gradi , la Schneider Weisse Tap X Mein Nelson Sauvin ne ha 7,3 ed alla fine come weizenbock non è male ma forse il suo costo è un pochino alto…però almeno una volta l’ho voluta provare e non me ne sono pentito.

La scheda di sintesi: 

Produzione -> Germania , Bavaria , Kelheim.

Tipologia -> Weizenbock.

Gradazione -> 7,3 % vol.

Temperatura di servizio -> 6-8°  

Produttore -> WEISSES BRÄUHAUS G. SCHNEIDER & SOHN GMBH

Presunte Calorie -> 70 Kcal/100ml

Distributore -> Turatello  o forse Interbrau

Prezzo -> 14€ 75 cl.

Vergari Samuele

Pubblicato da Vergari Samuele

http://www.foodwinebeer.it opinioni su Vini , Birre , Ristoranti e tanto altro !