Birra Silly Premium Pils , una sciocca pils ?

Birra Silly Premium Pils
Birra Silly Premium Pils

Se leggete il suo nome con pronuncia anglofona , la traduzione letteraria è Birra Sciocca , ma in realtà essendo belga la Birra Silly Premium Pils in chiave francofona assume tutto un altro tono. Prodotta dalla Brasserie de Silly , che ha sede nell’omonima città belga , è una birra che si beve bene ma con stile…

 

Bando alle ciance ed ai giochi di parole , ho degli arretrati paurosi e quindi mi atterrò puramente ai fatti raccontandovi senza troppi fronzoli la Birra Silly Premium Pils e le sue caratteristiche organolettiche , condite da qualche pataccata qua e là perché altrimenti rischiate di prendermi troppo sul serio 😉

75 cl con tappo in sughero ma una volta stappata il botto flebile che emette fà già intuire la bassa carbonatazione. Colore giallo dorato chiaro e schiuma bianca fine ed abbastanza persistente per una birra che punta ad essere bevibile innanzitutto.

Al naso alcuni profumi erbacei dati dal luppolo , un pelo di lievito e malto , nulla di più.

Da bere può sembrare piatta , ma la Birra Silly Premium Pils ha un gusto bilanciato tra il fresco del luppolo ed il dolce del malto con alcuni colpi di coda di questo ultimo nel finale corto.

Si beve bene quindi ed il formato è giusto per le grandi bevute , accompagnando i classici abbinamenti con pizza o hot dog , ma anche insalate di pollo o pesce.

Servita a 4 gradi in un bicchiere da lager , leggera con i suoi 5 gradi la Birra Silly Premium Pils è una valida alternativa alle solite tedesche insomma , con un solo neo sul costo.

La scheda di sintesi: 

Produzione -> Belgio , città di Silly.

Tipologia -> Belgian Premium Pils. 

Gradazione -> 5 % vol.

Temperatura di servizio -> 4°

Produttore -> Brasserie de Silly

Presunte Calorie -> 55 Kcal/100ml

Vergari Samuele

Pubblicato da Vergari Samuele

http://www.foodwinebeer.it opinioni su Vini , Birre , Ristoranti e tanto altro !

3 Risposte a “Birra Silly Premium Pils , una sciocca pils ?”

I commenti sono chiusi.