Birra la Monella le rustiche by Amiata , il nuovo che avanza…

Birra la Monella le Rustiche by Amiata
Birra la Monella le Rustiche by Amiata

Vecchio e nuovo , Yin e Yang , Tom e Jerry 🙂 i contrasti nella vita sono l’ordine del giorno e questa volta memore dell’esperienza con la Testarda non ho voluto rischiare ed ho preso la versione nuova della Birra la Monella , appartenente anche essa alla linea le rustiche di Birra Amiata e distribuita da Turatello.

 

 

Generalmente è meglio non miscelare troppo i sapori e così dopo aver fatto aperitivo con la Birra Riedenburger Gluten Frei , ho preferito continuare con una Birra che mi è stata anche essa descritta come citrica ovvero la Birra La Monella della linea Le Rustiche.

Ho già detto che è prodotta dal Birrificio Monte Amiata per Turatello Italia , ed ho già detto che visto il cambio in corso nella linea di prodotti ho scelto la versione nuova, che potete tranquillamente trovare nei supermercati.

Gialla chiara con alcuni riflessi dorati , ha poca schiuma (bianca) ma ha una discreta carbonatazione anche se le bolle sono finissime.

Dai profumi delicati , la Birra La Monella ha una sostanziale tendenza al fresco con il luppolo e i fiori che fanno da contorno agli agrumi.

E nel sapore come anticipato prevale una sensazione di agrume derivante dai malti utilizzati e dalla loro acidità , ma a differenza della birra citata nell’articolo precedente , qui ci sono sentori di cereale dolce a bilanciare la situazione , creando un finale fresco ma non troppo acidulo.

Dissetante birra per i pomeriggi estivi , a tavola va bene con insalate di pollo o se vi piacciono i molluschi insalata di polpo e patate , ma anche dei tagliolini al limone o pennette vodka e salmone se preferite la pasta.

Servita fresca a 6 gradi , in una pinta inglese ideale per questa Pale Ale artigianale godetevi la Birra la Monella fino al prossimo cambio di etichetta 😉

La scheda di sintesi:

Produzione -> Italia, Toscana , Arcidosso (GR)

Tipologia -> Pale Ale ad alta fermentazione.

Gradazione -> 5 %vol.

Presunte Calorie -> 50 Kcal/100ml

Temperatura di servizio -> 6°

Produttore -> Birra Amiata S.r.l.

Distributore -> Turatello  

Vergari Samuele

Pubblicato da Vergari Samuele

http://www.foodwinebeer.it opinioni su Vini , Birre , Ristoranti e tanto altro !

2 Risposte a “Birra la Monella le rustiche by Amiata , il nuovo che avanza…”

I commenti sono chiusi.