Birra Riedenburger Gluten Frei , naturalmente priva di glutine e…

Birra Riedenburger Gluten Frei Naturalmente priva di glutine
Birra Riedenburger Gluten Frei Naturalmente priva di glutine

Prendiamo una birra , togliamo il classico malto ed usiamo il miglio , la otteniamo priva di glutine e la chiamiamo Riedenburger Gluten Frei , come sarà il sapore? Rimane sempre quel dubbio ma come già dimostrato dalle altre due birre senza glutine da me recensite ovvero la Celia e la Schnitzer , si può essere saporiti anche senza malto , anche se… vabbeh non anticipo troppo leggete l’articolo che segue…

 

Eccola qua una birra senza glutine , ad incrementare la scelta per chi è celiaco arriva la Birra Riedenburger Gluten Frei … a dir la verità lei è molto che è sul mercato sono io ad averla provata solo oggi?

Cosa mi ha spinto a farlo lo sapete , non sono celiaco ma sono curioso e desideroso di fornire informazioni a voi lettori fedeli … e non 😉

La stappo come birra pomeridiana da compagnia , ma fin da subito vedo che è fatta per il pasto.

Ha un colore bellissimo un giallo arancio che non oserei definire torbido ma opaco perché è talmente denso come colore che non lascia filtrare la luce , non si vedono bolle e la schiuma è poca e chiara.

Ha una parte olfattiva importante la Riedenburger Gluten Frei , si sente un forte profumo di cereali ed erbe di campo seguito da una nota citrica persistente.

E proprio questa diventa la caratteristica del suo sapore tanto che per certi versi sembra di bere una limonata non gassata , con qualche nota di frutta qua e la a cercare (invano) di mitigare l’aroma aspro.

Ed allora pesce , come ad esempio il sushi una botta di salute anche per i celiaci a patto di non usare la salsa di soia , oppure un pollo al limone (senza farina , non impanatelo) o formaggi erborinati.

Servite la Birra Riedenburger Gluten Frei a 3 – 4 gradi nel classico bicchiere da lager e se vi piace il genere di birre dal forte sapore di limone allora bevetela anche se non siete celiaci.

La scheda di sintesi:

Produzione -> Germania (Bavaria).  

Tipologia -> Lager Biologica e senza glutine. 

Gradazione -> 4,5 % vol.

Temperatura di servizio -> 4°

Presunte Calorie -> 50 Kcal/100ml

Produttore -> Riedenburger Brauhaus

Vergari Samuele

Pubblicato da Vergari Samuele

http://www.foodwinebeer.it opinioni su Vini , Birre , Ristoranti e tanto altro !

Una risposta a “Birra Riedenburger Gluten Frei , naturalmente priva di glutine e…”

I commenti sono chiusi.