Birra Joseph Holt Champion Ale 1849 , ale oh oh !

Birra Joseph Holt Champion Ale 1849
Birra Joseph Holt Champion Ale 1849

Partita di pallone con gli amici , prendete patatine o pop corn se la guardate nel dopocena , un bel birrone gelato ciascuno ed ovviamente rutto libero , ma per propiziare la vittoria della propria squadra del cuore stappiamo una Birra Joseph Holt Champion Ale 1849.

 

Un ruolo forse riduttivo quello della birra da partita per la Birra Joseph Holt Champion Ale 1849 , perché il suo livello non è di certo quello delle birre da supermercato , ma effettivamente non c’è scritto da nessuna parte che non si possa bere una buona birra in compagnia anche davanti alla TV.

La vita è troppo breve per bere della birra cattiva, in realtà la frase parlava del vino ma io la estendo a tutti i prodotti della mia sfera di interesse , e quindi anche se si tratta di accompagnare un pasto veloce o delle semplici patatine mi piace bere bene,

E questa Birra Joseph Holt Champion Ale 1849 fa la sua bella figura.

A cominciare dall’aspetto, scura nel bicchiere ha un colore simile allo sciroppo d’acero con sopra una schiuma color crema piuttosto evanescente.

Un profumo semplice, principalmente maltato , poi luppolato e caramellato allo stesso tempo , la categorizza proprio come una tipica brown ale Inglese , classica ma non per questo banale.

Anzi è abbastanza corposa da bere , morbida all’inizio finché prevale il malto per poi diventare progressivamente fresca e leggermente amara segno che anche il luppolo vuole la sua parte.

Per concludere con la Birra Joseph Holt Champion Ale 1849 mi sembra giusto dire che oltre agli spuntini citati in apertura , potete abbinarla anche a formaggi giovani, ma tenete comunque presente che ha solo 4,5 gradi e che in genere viene servita sui 6 gradi quindi evitate piatti impegnativi. Il bicchiere? Un boccale può andare bene, in mancanza della classica pinta

La scheda di sintesi: 

Produzione -> Inghilterra , Manchester.

Tipologia -> Brown Ale.

Gradazione -> 4,5 %vol.

Temperatura di servizio -> 6°

Produttore -> Joseph Holt Manchester

Presunte Calorie -> 45 Kcal/100ml.

 

Vergari Samuele

Pubblicato da Vergari Samuele

http://www.foodwinebeer.it opinioni su Vini , Birre , Ristoranti e tanto altro !

3 Risposte a “Birra Joseph Holt Champion Ale 1849 , ale oh oh !”

I commenti sono chiusi.