Birra Faxe Premium Danish Lager Beer , birrone gelato …

Birra Faxe Premium Danish Lager Beer
Birra Faxe Premium Danish Lager Beer

Questo si che è il birrone gelato, ed anche se l’argomento l’ho già tirato fuori parlando di un altra birra , non si può negare che la lattina da 1 litro della Birra Faxe Premium Danish Lager Beer non sia la protagonista per eccellenza delle bevute in amicizia davanti alla TV con partitone e rutto libero. La solita Lager? Forse si , forse no, vediamola assieme su www.FoodWineBeer.it

 

Già, per chi come me è cresciuto a pane e Fantozzi , la scena della preparazione alla partita con la familiare di Peroni gelata ed il rutto libero rimane un must , così quando ho visto per la prima volta sugli scaffali di un supermercato la lattina, pardon , la tanica da un litro di Birra Faxe Premium Danish Lager Beer non ho potuto fare a meno di immaginarmela nella stessa scena.

E le phisique du role ce l’ha , un formato possente , secondo solo ai fusti da 2 litri con tappo a vite di Asahi Super Dry , ed ovviamente ai vari 5lt, ma di solito in quelli c’è anche un rubinetto per spinare.

Invece la Birra Faxe Premium Danish Lager Beer si apre come una lattina da 33 cl, e dentro c’è la classica birra bionda anche se di un giallo più intenso delle solite lager, con una schiuma bianca discreta ed evanescente.

E’ una Lager ma oltre al luppolo si sente un tocco di grano e di mais che non guastano.

Bevendola si capisce che l’influenza del grano non si ferma al profumo, ma il cereale mitiga il luppolo rendendo fragrante la Birra Faxe Premium Danish Lager Beer che solo sul finale riconquista la nota amarognola delle lager.

Meno dissetante di altre, è però adatta ad accompagnare fugaci spuntini a base di hot dog e patate, hamburger o panini all’italiana , ma anche con i pop corn .. d’altronde è mais scoppiato.

La scheda in sintesi: 

Produzione -> Danimarca

Tipologia -> Premium Lager

Gradazione -> 5,0 %vol.

Temperatura di servizio -> 3°

Produttore -> Faxe (gruppo Royal Unibrew).

Calorie presunte -> 50 Kcal/100ml

Vergari Samuele

Pubblicato da Vergari Samuele

http://www.foodwinebeer.it opinioni su Vini , Birre , Ristoranti e tanto altro !

7 Risposte a “Birra Faxe Premium Danish Lager Beer , birrone gelato …”

  1. Buongiorno,sono Ugo, PENSIONATO (che svolge Volontariato COMUNALE, PARROCCHIALE)
    Vostro CLIENTE , STIMATORE per la VOSTRA SERIETA’.
    Dei vostri PRODOTTI , farei FATICA TROVARNE , UNO ,CHE NON VADA BENE !!!

    Chiedo alla Gent. Persona che leggerà questo messaggio
    UNA RICHIESTA UN PO’ BIZZARRA ,MA PER ME SERIA.
    Colleziono BIRO pubblicitarie , ogni tipo e loghi , anche NON VOSTRE , anche NON SCRIVENTI. Se invierete BIRO ,mi andrebbe bene anche (SE CI SONO ) GADGET VARI. Magari ETICHETTE…Grazie E’ bello AIUTARE UN AMICO anche se non lo si CONOSCE !!!!!!
    Io lo FACCIO e ne sono GRATIFICATO.
    LEI mi può aiutare ad incrementare la mia COLLEZIONE ? ( Pensi come farebbe felice questo nonnino….)
    Se mi invierà quanto richiesto ,PER FAVORE LE METTA IN BUSTA IMBOTTITA,
    solo così ARRIVANO…Pagherò all’occorrenza LA SPEDIZIONE …Grazie.
    La RINGRAZIO ANTICIPATAMENTE ,
    E LE AUGURO UN MONDO DI BENE , E… che il 2013 TRASCORRA COME LEI LO DESIDERA….IO LE AUGURO MOLTA SALUTE e SERENITA’.

    Ugo Oldano

    V. Di Dentro 33 13043 Cigliano (Vc)
    Oppure Cas. Post .32
    [email protected]

  2. Sfortunatamente non ho nessuno di questi gadget , ma spero che leggendo il suo annuncio qualcuno dei miei lettori abbia qualcosa da inviarle. Saluti e grazie per la visita.

  3. […] Nasconde i suoi 8 gradi , non ha botte d’alcool e grazie a questa caratteristica servita nel bicchiere a tulipano a 6 gradi la St Bernardus Tripel va bene a fine pasto con dei formaggi o anche da sola e visto che non costa troppo si può anche farne scorta da usare quando arrivano gli amici e gli vogliamo offrire qualcosa di diverso dal solito birrone gelato. […]

I commenti sono chiusi.