Paladin Salbanello Rosso 2010 , leggero ma saporito…

Paladin Salbanello Rosso 2010
Paladin Salbanello Rosso 2010

Vedo prevedo e stravedo, come diceva il mago di segrate , e quando i miei amici hanno preso un vino rosso mentre io bevevo una Kwak , ho visto che era il caso di assaggiarlo, così ho preso un un bicchiere ed ho assaggiato il Paladin Salbanello Rosso 2010.

 

Devo ammetterlo , non riesco a non assaggiare un prodotto che non conosco, così quando ai miei commensali hanno versato il Paladin Salbanello Rosso 2010 mi sono subito fatto avanti.

Cenetta veloce , nulla di impegnativo ma comunque saporito , uno special giant burger con dentro di tutto, dal peso superiore ai 3 kg da tagliare a fette che ha fatto felici quattro persone , ed a cui avevo pensato di abbinare una birra.

Ma che ci posso fare, nonostante avessi già sorseggiato la Kwak , mi sono sciacquato la bocca ed ho iniziato la degustazione.

Servito in un calice medio appare dal colore rosso rubino intenso con riflessi che schiariscono verso il bordo.

E’ un vino profumato ottenuto con un blend di Malbec e Cabernet Franc , il Paladin Salbanello Rosso 2010, è fruttato e profuma come una coppa di gelato alla vaniglia con lamponi , mirtilli ed altri frutti rossi molto maturi.

Da bere è estremamente morbido , scivola sulla lingua e sul palato regalando note fragranti tipiche dei vini novelli ma con un tenore zuccherino molto più moderato, salvo un rialzo nel finale dove il retrogusto ripropone i frutti già evidenziati dall’olfatto.

Non c’è molto da aggiungere , tranne che ha solo 11,5 gradi e può essere servito tra i 14 ed i 16° per accompagnare antipasti e primi piatti , pizza o altri piatti veloci… insomma un vino rosso etilometro friendly 😉

La scheda di sintesi: 

Regione -> Veneto

Zona -> Annone Veneto(VE)

Uvaggio -> Malbec 40% , Cabernet Franc 60%

Gradazione ->11,5% vol.

Prezzo medio -> 6 euro.

Presunte Calorie -> 70 Kcal/100ml.

Vergari Samuele

Pubblicato da Vergari Samuele

http://www.foodwinebeer.it opinioni su Vini , Birre , Ristoranti e tanto altro !