Birra Floreffe Blonde Brasserie Lefebvre

Floreffe Blonde Brasserie Lefebvre
Floreffe Blonde Brasserie Lefebvre

Oltre mille articoli , ed ora la Birra Floreffe Blonde della Brasserie Lefebvre , ce la farò a scrivere ancora ? Ma sì , non ho problemi , scriverò altri articoli finché mi andrà di farlo ? E dopo? L’ardua sentenza ai posteri…ma ora , birra !

Posto il fatto che mi diverto a scrivere , come nel caso della Birra Floreffe Blonde Brasserie Lefebvre mi diverti anche a bere.

Una birra easy ma non piatta , strong ma non troppo , insomma la giusta quadratura del cerchio.

Bella nell’etichetta verde speranza brillante , bella nel colore giallo dorato carico , di buona trasparenza e con una schiuma bianca , molto sensa e cremosa. Duratura , soffice e incollata al vetro , gran schiuma.

Non troppo profumata la Birra Floreffe Blonde della Brasserie Lefebvre , ovviamente sa di lievito delicato che profuma di pane, malto  , luppolo ed agrume , ovvero è un luppolo erbaceo ed agrumato.

Una bella bevuta , anzi una buona bevuta , bilanciata tra il dolce e l’amaro , con una prevalenza di quest’ultimo. Buon corpo , il malto c’è ma come già detto nel finale si sente sopratutto il luppolo con qualche nota pungente di lievito.

E’ una belgian strong ale scarica , ha 6,3 gradi e si abbina proprio bene al cibo. Carni bianche alla griglia o in insalata (col richio che vengano coperte) , formaggi di media stagionatura ed affettati saporiti , pesce alla griglia o al forno , anche crostacei.

Servite la Birra Floreffe Blonde della Brasserie Lefebvre in un calice a coppa o a tulipano , ad una temperatura di 8 gradi e gustatela allegramente perché non pesa più di tanto.

Bel prodotto dalla vallonia , prezzo modico per 33 cl 2 euro e per 75 cl siamo sui 5 , devo dire che ci siamo proprio !

La scheda di sintesi: 

Produzione -> Belgio (Quenast).

Tipologia -> Birra in stile belgian strong ale d’Abbazia.  

Gradazione -> 6,3 % vol.  

Temperatura di servizio -> 8°  

Produttore -> Brasserie Lefebvre

Presunte Calorie -> 65 Kcal/100ml.

Prezzo -> 5 € 75 cl.

Vergari Samuele

Pubblicato da Vergari Samuele

http://www.foodwinebeer.it opinioni su Vini , Birre , Ristoranti e tanto altro !