Birra Crest Super 8.4 Premium Strong Lager , Win7 vs MacOSX

Birra Crest Super 8.4 Premium Strong Lager
Birra Crest Super 8.4 Premium Strong Lager

Questa Birra Crest Super 8.4 Premium Strong Lager confrontata con altre birre strong di miglior fattura mi fa venire in mente le differenze tra Windows e MacOSX…vediamole…

Sia nel caso della Birra Crest Super 8.4 Premium Strong Lager che di Windows , non è che non siano validi , ma nel confronto con birre di fattura migliore e con MacOSX si capisce che sono un gradino sotto.

Perché ho fatto questo paragone?

A causa di forza maggiore sono qui a scrivere su uno strumento diverso dal solito iMac ed usando Windows per fare le stesse cose che facevo con OSX ho capito quel’è la vera differenza tra i due sistemi operativi: Entrambe fanno tutto quello che serve , ma OSX ha più stile e le stesse cose le fai in maniera più semplice che con Windows 7.

Cosa c’entra con la birra? Beh , la Crest Super 8.4 Premium Strong Lager è una export lager strong che non è male , ma rispetto ad altri prodotti più di punta manca un pochino di stile e di raffinatezza.

Una birra buona comunque , con un colore giallo dorato intenso , molte bollicine fini che formano una schiuma bianca moderata ma abbastanza duratura.

Nei profumi ricalca alla perfezione lo schema delle strong lager , con un pochino di malto , un pochino di luppolo ed un pochino di alcool. Insomma di tutto ma senza brillare in nulla.(Ecco un altra caratteristica di Windows 7 ;-))

Da bere la Birra Crest Super 8.4 Premium Strong Lager è abboccata , malto dolce che invade il palato , corpo medio e carbonatazione bassa, fortuna che sul finale un guizzo di luppolo sistema la situazione , cosa che ad esempio non sempre avviene.

Esiste anche la versione da 10%vol. ma credo che peggiori solo le cose, quindi meglio la 8,4 gustata con zuppe di cereali o insalate di riso ricche , carni bianche o di maiale , bevuta senza esagerare in un boccale o in un bicchiere a cono da lager , servita a 6-8 gradi.

La scheda di sintesi: 

Produzione -> Inghilterra , Bedford

Tipologia -> Strong Lager Export

Gradazione -> 8,4 %vol

Temperatura di servizio -> 6°

Produttore -> Wells & Young’s Brewing Company Limited

Presunte Calorie -> 85 kcal/100ml

Vergari Samuele

Pubblicato da Vergari Samuele

http://www.foodwinebeer.it opinioni su Vini , Birre , Ristoranti e tanto altro !