Birra Faxe 10 Extra Strong , dessert liquido ?

Birra Faxe 10 Extra Strong
Birra Faxe 10 Extra Strong

Troppo dolce , almeno per i miei gusti la Birra Faxe 10 Extra Strong ha questo difetto.

E dire che le premesse erano buone , la Faxe Premium mi era piaciuta e pensavo ci fossero solo più gradi , ma non è così , scopriamo assieme com’è…

 

Ho ceduto al look total black della lattina della Birra Faxe 10 Extra Strong , e vista la buona esperienza con la premium l’ho presa senza indugi anche perché era in offerta.

Non mi sono pentito , perché ogni nuova birra è sempre un esperienza però non è che l’abbia apprezzata più di tanto.

Non voglio dire che non sia buona , se fosse così non ne parlerei come da mia policy , però … beh ve la descrivo che è meglio.

Una birra non troppo gasata e dal colore giallo dorato carico , scuro con una schiuma bianca di buona densità e durata media.

Parca nei profumi , la Birra Faxe 10 Extra Strong se ci ficcate il naso dentro emana odore di frutta e malto.

Bevendola si sente l’alcool dei suoi 10 gradi , e poi però rimane solo un gusto dolce stucchevole che accompagna fino al finale dolce…e pensare che negli ingredienti c’è anche lo sciroppo di glucosio , ma dico io ce n’era proprio bisogno ?

Insomma un dessert liquido ed alcolico , difficile da abbinare , e non semplice da bere , perché la sua gradazione alta si fa sentire ed una lattina da 500ml può dare alla testa.

Servitela a 6 gradi in un boccale , bevetala con moderazione nel dopocena a stomaco pieno , come fosse un cocktail afterdinner , ecco forse ho trovato la collocazione per la Birra Faxe 10 Extra Strong…o forse con del formaggio…boh..

La scheda in sintesi: 

Produzione -> Danimarca

Tipologia -> Extra Strong Lager

Gradazione -> 10,0 %vol

Temperatura di servizio -> 6°

Produttore -> Faxe (gruppo Royal Unibrew).

Presunte Calorie -> 100 Kcal/100ml

Vergari Samuele

Pubblicato da Vergari Samuele

http://www.foodwinebeer.it opinioni su Vini , Birre , Ristoranti e tanto altro !

6 Risposte a “Birra Faxe 10 Extra Strong , dessert liquido ?”

  1. “e pensare che negli ingredienti c’è anche lo sciroppo di glucosio , ma dico io ce n’era proprio bisogno ?”

    se tu fossi un minimo esperto di birra sapresti che quest’ingrediente viene utilizzato quale prodotto per la fermentazione, allo scopo di alzare il grado alcolico. al termine della fermentazione, di glucosio, non ne rimane più. ciò che rende dolce una birra è il maltosio, non fermentabile. ed è un bene che ne sia presente, non hai idea di quante birre dall’alto grado alcolico e scariche di corpo esistano, praticamente tutte quelle
    dei peggiori discount! e sono imbevibili.

    1. Beh, non che questa sia molto più bevibile di altre. E comunque ci sono birre dalla gradazione alta anche senza l’aggiunta di sciroppo di glucosio, e sono meno stucchevoli. Grazie per la visita e per il commento!

I commenti sono chiusi.