Birra Darguner Bock 8.5 Special Label

Birra Darguner Bock 8.5 Special Label
Birra Darguner Bock 8.5 Special Label

Non avrei scommesso molto sulla Birra Darguner Bock 8.5 Special acquistata in un supermercato , invece è gradevole di sapore e per quel che costa vale veramente la pena provarla. Io l’ho fatto per voi , come sempre da 3 anni a questa parte.

Faccio il figo e come dicono i pubblicitari , ho una mission da compiere e la mia mission si sa è di trovare prodotti che costino poco ma diano soddisfazione nel berli , così è stato con la birra Darguner Bock 8.5 Special .

Era il 28 gennaio quando scrissi il mio primo articolo , iniziai con un gran prodotto , poi tra alti e bassi ho capito che in fondo bisogna provare di tutto e che le soddisfazioni arrivano non solo dai grandi prodotti ma anche da quelli da prezzo.

Come può una birra come la Darguner Bock 8.5 Special venduta a meno di un euro per 50 cl. meritare le tre stelle alla pari di birre belghe ed alcune artigianali ?

Beh ovviamente non può, ed innanzitutto devo dire che il sistema di votazione a stelle purtroppo comprime i giudizi , e poi sarebbe stata da 2,5 stelle come gusto , ma visto il prezzo l’ho voluta incentivare.

Una bock di colore giallo dorato intenso leggermente velato e con una schiuma bianca abbastanza soffice ed abbondante , di media persistenza: questo è il suo biglietto da visita.

Non ha un gran profumo bisogna ammetterlo , si sente il malto ed alcune vampate di alcool, presenti ma mai fastidiose.

Abboccata da bere , quasi dolciastra la Darguner Bock 8.5 Special in effetti tra gli ingredienti ha anche lo sciroppo di glucosio e questo si riflette in un gusto caramellato all’inizio , maltato e fruttato al centro e poi sul finale tra la botta di alcool ed il luppolo raggiunge un giusto equilibrio.

Tutto ciò unito ad un corpo acquoso la rende abbastanza beverina ma con gusto ed adatta in abbinamento a zuppe di legumi , pasta e ceci o anche la zuppa mista che ho mangiato questa sera con fagioli e salsiccia di pollo. Anche lo stinco di maiale con patate non è un accostamento sbagliato.

Servitela a 6 gradi , anche 8 dai , ha 8,5 gradi ma ne dimostra meno ed in un boccale è la morte sua.

La scheda di sintesi: 

Produzione -> Germania , Dargun (Meclemburgo-Pomerania Anteriore)

Tipologia -> Birra in stile Bock.

Gradazione -> 8,5 % vol.

Temperatura di servizio -> 6-8°

Produttore -> Darguner Brauerei (Gruppo Harboe)

Presunte Calorie -> 90 Kcal/100ml

Vergari Samuele

Pubblicato da Vergari Samuele

http://www.foodwinebeer.it opinioni su Vini , Birre , Ristoranti e tanto altro !