Birra Artigianale Jacaranda Birrificio Pergolese , la vita è amara …

Birra Artigianale Jacaranda Birrificio Pergolese
Birra Artigianale Jacaranda Birrificio Pergolese

Diciamo che se la vita è amara allora la birra artigianale Jacaranda del birrificio Pergolese si abbina bene alla vita , con quel suo gusto amaro da India pale ale che a volte è anche troppo insistente…ma in fondo tempra !

 

Finché c’è vita c’è speranza , ed anche il lato amaro della vita serve a qualcosa , ci tempra e ci aiuta a crescere come del resto aiuta a crescere provare una birra artigianale in stile India Pale Ale come la Jacaranda del birrificio Pergolese.

Una birra che non è facile da capire , ma una volta capita la si apprezza per quello che è. Ma esattamente com’è ?

Colore stupendo , ambrato . tra il marroncino ed il rossiccio con la naturale torbidezza delle non filtrate ed una schiuma nocciola sporco non troppo abbondante e compatta ma di buona persistenza.

Profumi dolci quelli della Jacaranda almeno inizialmente con il caramello , poi si sentono gli agrumi e ciò è il preludio a ciò che ci aspetta bevendola.

Infatti al palato fin da subito ci pervade un gradevole sapore amaro , i luppoli qui comandano e a rafforzare la sensazione amarognola ogni tanto ci pensa una componente citrica che riesce ad emergere definitivamente nel finale e nel retrogusto.

Per alcuni di voi potrebbe essere anche troppo tutto questo amaro , ma la Jacaranda non và bevuta da sola , servono carne di maiale alla griglia , hamburger ed hot dogs , oppure un piatto di salumi se vogliamo restare sul classico , ma anche pollo al curry o altri piatti speziati e saporiti tipici delle cucine orientali.

Servitela a 8 gradi in un calice a coppa  allungato o in una pinta inglese e sorridete perché in fondo la vita bisogna saperla prendere come viene…

La scheda di sintesi:

Produzione -> Italia, Marche , Pergola (PU)

Tipologia -> Birra artigianale in stile India Pale Ale non filtrata e non pastorizzata.

Gradazione -> 5,0 %vol

Temperatura di servizio -> 8°

Produttore -> Birrificio Pergolese

Presunte Calorie -> 55 Kcal/100ml

Vergari Samuele

Pubblicato da Vergari Samuele

http://www.foodwinebeer.it opinioni su Vini , Birre , Ristoranti e tanto altro !