Birra Giuseppe Verdi Royal Lup 6+4 Dorata

Birra Giuseppe Verdi Royal Lup 6+4 Dorata
Birra Giuseppe Verdi Royal Lup 6+4 Dorata

Dopo la bionda mi faccio la rossa , ovvero la Birra Giuseppe Verdi Royal Lup 6+4 Dorata…

Che idea vi eravate fatti ? Mica son Rocco , sono FoodWineBeer…

Purtroppo.

 

Con la Birra Giuseppe Verdi Royal Lup 6+4 Dorata potrei parafrasare una pubblicità delle patatine fatta dal buon Rocco Siffredi , in quanto bionde rosse o more per me non fa differenza e sotto a chi tocca.

Ed oggi tocca a lei , che era nel frigorifero assieme alla sorella bionda , dalla quale è stata preceduta di una decina di giorni.

E allora la stappo e la verso , più che dorata devo dire che è ambrata con tendenze rossicce , buona trasparenza e schiuma abbondante , soffice e di buona persistenza.

Semplice al naso , la Giuseppe Verdi Royal Lup 6+4 Dorata profuma di lieviti e frutta , con fiori di campo a chiudere il cerchio.

Da bere è easy , corpo medio , carbonatazione giusta , sapore bilanciato tra il dolce del malto e l’amaro del luppolo , con un finale che non tradisce nessuna delle due componenti.

Anche se ha 6,2 gradi non li dimostra , quindi in due è facile finire la bottiglia da 75 centilitri , che come nel caso della sorella costa circa 4 euro.

Se poi bevete la Giuseppe Verdi Royal Lup 6+4 Dorata in abbinamento al cibo allora va giù ancora meglio.

Potete accompagnare ad esempio un bel tagliere di salumi e formaggi , sia come antipasto che come aperitivo , della carne di maiale alla griglia , un hamburger o una pizza salsiccia e cipolla ad esempio.

Servitela a 8 gradi in un bicchiere a tulipano , e meditate sul fatto che con una birra come questa comprate un prodotto Italiano ad un prezzo quasi competitivo con quello delle birre industriali estere…

La scheda di sintesi: 

Produzione -> Italia , Trecate , Novara.

Tipologia -> Amber Ale. 

Gradazione -> 6,2 % vol. 

Temperatura di servizio -> 8°

Presunte Calorie -> 60 Kcal/100ml.

Produttore -> Croce di Malto Srl

Prezzo Medio -> 4 euro , 75 cl. in offerta…

 

Vergari Samuele

Pubblicato da Vergari Samuele

http://www.foodwinebeer.it opinioni su Vini , Birre , Ristoranti e tanto altro !