Merlino Birra Nera Caber Beer , magica !

Merlino Birra Nera Caber Beer
Merlino Birra Nera Caber Beer

Questa Merlino Birra Nera di Caber Beer è magica , in tutti i sensi. Magica per la magia che regala bevendola e magica perché come nel caso del cavaliere bianco è sparita dal sito ufficiale di Caber Beer…allora ve ne parlo io , nessun problema.

Food Wine and Beer , con moderazione e scegliendo bene , e nel mio piccolo vi voglio aiutare a scegliere ed oggi lo faccio con la Merlino , Birra nera di Caber Beer.

Nera, in stile stout ha un colore lucido e brillante , un nero uniforme , non torbido e senza striature coperto da una schiumina color caffellatte.

E del caffellatte la Merlino ricorda anche l’odore , anche se in questa birra quelli di Caber Beer hanno voluto esagerare e si sentono anche melassa , radice di liquirizia e anche il malto tostato.

Quello che mi è piaciuto è il gusto , partendo dal corpo non troppo denso e pastoso , vagamente acquoso e con una discreta carbonatazione , ha un filo conduttore fatto di quell’amaro gradevole simile al retrogusto del caffè miscelato al luppolo , e perciò di buona beva.

Andrebbe bevuta a 10 gradi , ma se la volete bere più fresca non guasta e disseta anche , invece alla sua temperatura è una buona birra da pasto , che come altre stout simili si abbina ed è ottimo ingrediente nel manzo alla birra , spezzatini in genere ed anche ostriche o salmone affumicato se preferite i prodotti di mare.

Ma è così versatile che con i dolci al cioccolato fondente si beve tranquillamente , la temperatura l’ho detta , il bicchiere può essere quello da stout , oppure anche un calice a coppa a chiudere.

Cosa manca ? Beh un ultima magia della Merlino , questa birra nera ha 8 gradi ma non li dimostra , e siccome la bottiglia è da 75cl vi può fare sparire la patente… quindi occhio , bevete con moderazione !

La scheda di sintesi:  

Produzione -> Italia, Umbria , Spoleto (PG).

Tipologia -> Stout(?) Artigianale.

Gradazione ->8,0 % vol

Temperatura di servizio -> 10°

Produttore -> Caber Beer

Presunte Calorie -> 85Kcal/100ml

Vergari Samuele

Pubblicato da Vergari Samuele

http://www.foodwinebeer.it opinioni su Vini , Birre , Ristoranti e tanto altro !