Hostaria da Lino , osteria che bontà !

Ma che bontà , ma che bontà , ma che cos’è questa robina qua , te lo chiedi quando è buono ma non sai cosa stai mangiando , invece se sei all’ Hostaria da Lino a Borgo Maggiore nella Repubblica di San Marino , basta guardare nel piatto e sai già cosa stai mangiando.

 

Se c’è una cosa che mi manda al manicomio , sono i piatti talmente ricercati da non riuscire a capire nemmeno uno degli ingredienti , sono uno a cui piace vedere chiaro e con l’ Hostaria da Lino ci ho visto subito bene.

Si parcheggia l’auto nella caratteristica piazza di Borgo Maggiore ( chiamato un tempo Mercatale perchè sede allora come oggi di un mercato ) , uno dei più antichi castelli della Repubblica di San Marino.

Si entra all’ Hostaria dalla porta a vetri , l’unica nota stonata in tutto l’insieme. Sarà anche comoda e funzionale, ma con lo stile del locale non c’entra molto.

Giunti all’interno le antiche mura vi accolgono in un’atmosfera tranquilla e seduti ai grottini in roccia ci si sente proiettati quasi in un’altra epoca.

Hostaria da Lino

Basta però il menù a riportarci in epoca moderna , con rivisitazione di piatti rustici tipici della cucina Tosco-Romagnola.

Spazia dagli antipasti misti dove cassoncini e carpaccio trovano la compagnia della bresaola e della robiola , ai primi piatti come gnocchi e strozzapreti , alla carne in tutte le sua varianti coma la tagliata fonduta e tartufi che ho mangiato ieri sera , o il sempre degno di nota filetto in crosta di pane e pancetta per finire con la Fiorentina servita con un intingolo aromatico.

Chiedo scusa alle pietanze dell’Hostaria da Lino non citate , ma ora vorrei parlare dei vini , pochi ma buoni si possono scegliere su un menù illustrato, cosa secondo me molto utile.

A volte vi sarà capitato di bere un vino che vi è piaciuto ma non ne ricordate il nome e vi ricordate solo l’etichetta ? A me era capitato col Pertinello e grazie alla carta dei vini illustrata ieri sera me lo sono gustato nuovamente.

Servizio cortese anche nel trambusto del Sabato sera , prezzi onesti e alta qualità dei piatti , io sono soddisfatto , ora spetta a voi provare l’ Hostaria da Lino.

La scheda di sintesi:

Hostaria da Lino 

Piazza Grande N° 47 , 47893 Borgo Maggiore, Repubblica di San Marino

Tel: 0549 9o3975

Web: http://www.hostariadalino.com/

Specialità: Piatti a base di Carne.

Costo medio a persona: 35 €

Vergari Samuele

Pubblicato da Vergari Samuele

http://www.foodwinebeer.it opinioni su Vini , Birre , Ristoranti e tanto altro !

Una risposta a “Hostaria da Lino , osteria che bontà !”

I commenti sono chiusi.