Gotica Birra Doppio Malto Brasserie Lacu , misteriosa …

Gotica Birra Doppio Malto Brasserie Lacu
Gotica Birra Doppio Malto Brasserie Lacu

Un mistero che non si riferisce solo all’aspetto della bottiglia della Gotica Birra Doppio Malto Brasserie Lacu , ma si estende fino alla sua origine avvolta da una nube che sà tanto di marketing , poi cercando le informazioni in rete le nuvole si diradano e bevendola esce il sole. Vediamo l’evoluzione del meteo su www.foodwinebeer.it

 

Sul vasto mondo della birra ci sono perturbazioni dovute all’intensità dell’interesse economico che si genera , con cicloni che si abbattono sui consumatori all’improvviso , ma poi ecco la Birra Gotica Doppio Melto della Brasserie Lacu ed esce un raggio di sole dorato.

Dorato come il suo colore , anche se una certa torbidezza ed una forte dose di carbonatazione ( e quindi bollicine ) la opacizzano.

Molta schiuma chiara e voluminosa , persistente e cremosa di colore bianco puro.

Malto nel profumo , luppolo ad accompagnare ed agrume non troppo aspro a fare da completamento del quadro.

Bevibile , a differenza dell’aspetto cupo la Gotica è una birra dal corpo acquoso e frizzante , dove un tocco di amaro del luppolo viene subito bilanciato da un morbido malto e sostenuto da un finale alcolico.

Una birra doppio malto in stile Belgian Ale che è prodotta in Belgio , esattamente a Moscufo in provincia di Pescara… ehi un attimo , ma siamo in Abruzzo.

Quindi la Brasserie Lacu è Italiana , allora la birra non è Belga?

Si invece lo è perchè la Brasserie Lacu ci mette il marchio , ma la produzione è affidata nientepocodimenoche… alla Brasserie du Bocq una nostra vecchia conoscenza , sinonimo di qualità.

Bene , allora beviamo la Gotica in un calice a tulipano , servita a 6 gradi (lei ne ha 6,3) , in abbinamento ad una vasta gamma di cibi , dal pesce alla pizza alle carni bianche o formaggi leggeri.

Mistero risolto 😉

La scheda di sintesi: 

Produzione -> Belgio.

Tipologia -> Belgian Strong Ale

Gradazione -> 6,3 % vol.

Temperatura di servizio -> 6°

Produttore -> Brasserie du Bocq

Distribuito da -> Brasserie Lacu

Presunte Calorie -> 70 Kcal/100ml

Vergari Samuele

Pubblicato da Vergari Samuele

http://www.foodwinebeer.it opinioni su Vini , Birre , Ristoranti e tanto altro !