Birra Warsteiner Premium Verum , dovere di cronaca.

Birra Warsteiner Premium Verum
Birra Warsteiner Premium Verum

Era da tanto che non bevevo la birra Warsteiner Premium Verum e devo dire la verità me la ricordavo diversa. Forse sono io che sono cambiato nel tempo , a forza di bere birre su birre ho modificato i miei parametri…

Già , non dico non sia una buona birra ma non brilla nemmeno la Warsteiner Premium Verum , ci sono pils più buone e saporite , non mi ha emozionato mi ha solo dissetato . Quindi leggerete un articolo senza anima , fatto per dovere di cronaca.

Ho già detto , me la ricordavo diversa.

Bottiglia da 66 cl fresca anzi quasi gelata , del resto la Warsteiner Premium Verum va servita così.

Versata nel bicchiere a boccale ha un colore giallo chiaro con riflessi dorati ed una schiuma bianca abbondante con una buona persistenza ed una discreta cremosità.

Fin qui tutto bene , poi la annusi e scopri che non ha praticamente profumo , se la lasci scaldare emette un odore di malto fiacco.

Da bere la Warsteiner Premium Verum è acquosa , corpo slavato molto dissetante e poco amara, soprattutto nel retrogusto mieloso, se di tale si può parlare perché come va giù per la gola svanisce.

L’ho bevuta in abbinamento ad una piadina cotto e formaggio , ma la vedrei meglio con la pizza , anzi con gli hot dog , insomma alla fine ci riconduciamo al  wurstel.

Boccale dicevamo , servita a 4 gradi e ne ha 4,8 . Secondo me il boccale che ho usato però non va bene al 100% , preferisce il vetro sottile e la forma allungata del bicchiere da pils. Fine.

La scheda in sintesi: 

Produzione -> Varstein , Vestfalia, Germania .

Tipologia -> German Premium Pilsner 

Gradazione -> 4,8 % vol.

Temperatura di servizio -> 4°

Produttore -> Warsteiner

Presunte Calorie -> 45 Kcal/100ml

 

Vergari Samuele

Pubblicato da Vergari Samuele

http://www.foodwinebeer.it opinioni su Vini , Birre , Ristoranti e tanto altro !

Una risposta a “Birra Warsteiner Premium Verum , dovere di cronaca.”

I commenti sono chiusi.