Birra Trentatre Ambrata di Birra del Borgo , trentatrè centilitri entrarono …

Birra Trentatre Ambrata di Birra del Borgo
Birra Trentatre Ambrata di Birra del Borgo

Trentatré centilitri entrarono in pancia, tutti e trentatré solleticando … ok non era proprio questa la filastrocca però rende bene l’idea della Birra Trentatre Ambrata prodotta da Birra del Borgo ,  che con una lieve frizzantezza e molto gusto solletica il palato , l’ugola e ci riempie il pancino. Vediamo assieme le sua caratteristiche.

 

Anche se il formato da 33 cl non è uno dei miei preferiti, ogni tanto capita di bere una birra da solo ed allora la bottiglia da 75 è troppo ed onestamente lasciarla aperta mi spiace, così ogni tanto compro delle 33 cl e per non andare sulle solite tedesche prendo delle artigianali, a volte Belghe altre volte Italiane come birra Trentatre Ambrata.

Composta da tre birre diverse, a linea trentatrè di birra del borgo trova nella speziata Ambrata la via di mezzo tra la bionda Dorata e la ricca bruna.

Più che Ambrata , ha un colore tendente al marroncino con tinte di rosso, dominato da una leggera torbidezza e coperto da una schiuma giallina che alla luce del sole ha dei riflessi quasi arancio.

Un buon profumo dove si esprime con un inizio speziato che però fin da subito vira verso un profumo di agrumi intenso.

Ma la Birra Trentatré Ambrata non è un’aranciata , al contrario è una birra da 6 gradi e con un sapore iniziale morbido di malto e caramello sostituito in fretta da un più fresco luppolo che diventa insistente ed abbastanza amaro nel finale.

Si beve da sola, si beve in compagnia (una per uno 🙂 ) , nel bicchiere a calice servita a 8 gradi accompagna pietanze veloci spingendosi fino alla carne, agnello vitello o maiale , specie se cotta in ricette mediamente speziate. Mi ha convinto, penso che la Bruna sarà la prossima…

La scheda di sintesi: 

Produzione -> Italia, Lazio , Borgorose (RI).  

Tipologia -> Birra Ambrata Artigianale in stile Pale Ale .

Gradazione -> 6 %vol. 

Temperatura di servizio -> 8°

Produttore -> Birra del Borgo

Presunte Calorie -> 60 Kcal/100ml

Vergari Samuele

Pubblicato da Vergari Samuele

http://www.foodwinebeer.it opinioni su Vini , Birre , Ristoranti e tanto altro !

Una risposta a “Birra Trentatre Ambrata di Birra del Borgo , trentatrè centilitri entrarono …”

I commenti sono chiusi.