Birra Norbertus Heller Bock

Birra Norbertus Heller Bock
Birra Norbertus Heller Bock

Ieri sera ho bevuto la birra Norbertus Heller Bock, una bionda che ho provato in compagnia anche di una sua sorella rossa di cui vi parlerò nel prossimo articolo, al tavolo con me c’era una mora…insomma detta così suona bene!

Ma adesso parliamo di birra e basta, e lo facciamo come al solito su FoodWineBeer.it

Pizza con impasto integrale, bianca al tartufo e la Birra Norbertus Heller Bock: accoppiata vincente.

Il tartufo non vuole essere coperto, quindi una birra decisa ma dal gusto abboccato era l’ideale. Ci sarebbe stato bene anche un dolcetto d’alba, ma non mi andava il vino, avevo voglia di birra.

E la birra Norbertus heller bock ha placato la mia voglia dandomi giusta soddisfazione.

Non ho il filmato questa volta, ma è facile da descrivere: una bionda dorata con poche bollicine e con una schiuma bianca soffice, non eccessiva in quantità e di buona durata.

Profumo dominato dal malto, dolce e fruttato con profumi di frutta gialla molto miti. In effetti come birra non eccelle nei profumi, e non è nemmeno sua intenzione stupire l’olfatto.

La Birra Norbertus Heller Bock preferisce prenderci per la gola, forte di una gradazione medio alta, ha un corpo medio ed una dolcezza a stento mitigata dai luppoli, che si fanno vedere più che altro nel finale.

I suoi 7,5 gradi comunque non si sentono tanto, ne durante ne dopo la bevuta. Grazie a ciò, una bottiglia da 50 centilitri finisce in fretta. Però se dovete guidare fate in conti con questa birra.

Una birra che servita a 6 gradi in un boccale o in un bicchiere a cono allungato, si abbina perfettamente alle pizze non troppo farcite, allo stinco di maiale o alla grigliata di maiale, e pur rischiando di essere monotono e scontato la vedrei bene anche con bratwurst e pretzel.

La scheda di sintesi: 

Produzione -> Kempten , Baviera , Germania .

Tipologia -> Heller Bock (Doppio Malto Chiara a bassa fermentazione). 

Gradazione -> 7,5 %

Temperatura di servizio -> 6°

Produttore -> Allgauer Brauhaus

Presunte Calorie -> 75 Kcal/100ml

Prezzo Medio -> 4,5 € 50cl.

Vergari Samuele

Pubblicato da Vergari Samuele

http://www.foodwinebeer.it opinioni su Vini , Birre , Ristoranti e tanto altro !

2 Risposte a “Birra Norbertus Heller Bock”

I commenti sono chiusi.