Birra Moretti Baffo D’Oro , e due…

Birra Moretti Baffo D'Oro
Birra Moretti Baffo D’Oro

Continuo questa carrellata con la Birra Moretti Baffo D’Oro , gruppo Heineken ma prodotta nel nord Italia , e a differenza della precedente Tuborg , è anche un birrificio nato in Italia .

Sarà campanilismo , ma l’ho trovata un pochino meglio , vediamo in cosa…

 

E si , la Birra Moretti Baffo D’Oro non sarà di certo un capolavoro , ma almeno sa di birra.

Può essere scontato , ma dopo aver bevuto qualcosa di quasi insapore , si nota la differenza.

Il colore della Birra Moretti Baffo D’Oro fa già presagire una carica maggiore di malto , infatti la doratura del suo giallo è intensa , la schiuma è bianca ed abbondante anche se non persistente e le bollicine salgono copiose e sono generose nelle dimensioni.

Anche i profumi seppur blandi , rincuorano. Si sente il malto ed in effetti è fatta con puro malto d’orzo Italiano , c’è un poco di luppolo e ..va bene così.

E’ nel gusto che la Birra Moretti Baffo D’Oro si conferma di maggior spessore , meno acquosa di altre birre simili , morbida e maltata , non è mai troppo amara , anche se sul finale scivola verso questa sensazione.

In abbinamento con alcuni salumi affettati , primi piatti al pomodoro e non , petto di pollo ed altri carni bianche oppure braciole di maiale. E con la pizza e la partita di pallone ? Anche.

Servite la Birra Moretti Baffo D’Oro nel classico boccale , ad una temperatura di 4 gradi , lei ne ha 4,8 , giustamente percepiti da chi la beve.

Formato 66 centilitri per queste birre che vengono a casa per meno di 2 euro a bottiglia , e forse anche per questo sono molto diffuse.

La scheda sintesi: 

Produzione -> Italia

Tipologia -> Lager.

Gradazione ->4,8 % vol.

Temperatura di servizio -> 3°

Produttore -> Birra Moretti (Heineken Italia).

Presunte Calorie -> 50 Kcal/100ml.

Prezzo Medio -> 1,8€ 66 cl.

Vergari Samuele

Pubblicato da Vergari Samuele

http://www.foodwinebeer.it opinioni su Vini , Birre , Ristoranti e tanto altro !