Birra La Trappe Witte Trappist , e bravi trappisti …

Birra La Trappe Witte Trappist
Birra La Trappe Witte Trappist

Senza dubbio qui non si scherza , siamo di fronte ad una delle eccellenze brassicole Olandesi ovvero la Brewery Koningshoeven capace di produrre birre del calibro della Trappe Quadrupel , ed allora vediamo come se la cavano con una Blanche , anzi con una Witte : Birra La Trappe Witte Trappist , provata per voi da www.FoodWineBeer.it

Indiscutibilmente alla Brewery Koningshoeven piace essere originali, ed oltre ad essere gli unici a poter produrre birra trappista al di fuori del Belgio , sono anche gli unici a produrre una blanche Trappista ovvero la birra La Trappe Witte Trappist .

E l’originalità sta anche nel fatto che la Trappe Witte Trappist è una non filtrata ed è poi rifermentata in bottiglia.

Di colore giallo chiaro e limpido… se non versate il lievito ma visto che va versato il colore finale è un giallo paglierino leggermente velato coperto da una schiuma bianca finissima e di media persistenza.

I suoi profumi delicati si sentono appena stappata, a tal proposito la 75 cl ha il tappo in silicone… ci risiamo con l’originalità ma … preferivo il sughero. 😉

Tornando al profumo, il limone spadroneggia anche se non è tra i suoi ingredienti in quanto l’unico agrume presente è l’arancia con le sue scorze. Forse il coriandolo reagisce e crea questo profumo citrico che sul finale lascia spazio al frumento.

Da bere è piacevolmente fresca, anche se spumosa e di media densità , con i toni agrumati già avvertiti all’olfatto che ci accompagnano fino al retrogusto delicato.

Buona da sola , è anche compagna ideale a tavola per piatti leggeri come paste fredde, antipasti di pesce o insalate di pollo e vista la componente di agrume che la contraddistingue anche fritto misto di pesce e verdure.

Servitela fresca a 4-6 gradi, in un bicchiere da birra weizen oppure nel bicchiere da Wittbier noto anche come bicchiere della Hoegaarden .  

La scheda di sintesi:

Produzione -> Olanda.

Tipologia -> Birra bianca d’abbazia trappista , Wittbier.

Gradazione -> 5,5 % vol.

Presunte Calorie -> 60 Kcal/100ml

Temperatura di servizio -> 4°

Produttore -> Brewery Koningshoeven 

Vergari Samuele

Pubblicato da Vergari Samuele

http://www.foodwinebeer.it opinioni su Vini , Birre , Ristoranti e tanto altro !

Una risposta a “Birra La Trappe Witte Trappist , e bravi trappisti …”

I commenti sono chiusi.