Ristorante Nido Del Falco a San Marino, Coperta e pane inclusi …

Già vi vedo, tutti col dito puntato contro lo schermo pronti a dire “Hai sbagliato , si dice coperto e pane ” … allora non siete mai stati al Ristorante Pizzeria Nido Del Falco a San Marino , perché incluso nel prezzo oltre al coperto e pane c’è anche la coperta ! Volete sapere di più? Leggete il resto dell’Articolo su www.FoodWineBeer.it

Prima dell’articolo sul Ristorante Pizzeria Nido Del Falco a San Marino vorrei rispondere ad una domanda che molti mi hanno posto, ovvero tutti si chiedono se i ristoranti che provo sono a conoscenza del fatto che saranno oggetto di recensione. Ebbene no, io prenoto , mangio e pago come un qualsiasi cliente e nemmeno a fine pasto avviso il ristoratore che sarà oggetto di recensione, in questo modo si evita di falsare il risultato.

Bene ora parliamo dell’esperienza fatta al Nido Del Falco , dove ho cenato il week-end appena trascorso.

Una calda serata estiva, almeno lo era fino a che non ci siamo accomodati sulla terrazza panoramica. Da qui si può godere di una vista che spazia dai colli di Covignano fino alla riviera romagnola , visibile per un bel tratto.

La terrazza è ben ventilata al punto che addirittura per alcuni (specie per le appartenenti al Gentil sesso 😉 ) era anche troppo freddo. Ebbene assieme alla focaccia di 3 tipi diversi i camerieri offrono gratis anche una copertina azzurra con cui ripararsi dal vento!

Idea simpatica, ma dopo aver passato una giornata a bollire al mare ho voluto prendere tutta l’aria possibile.

Veniamo invece al menù. Una vasta scelta tra carne e pesce, ed ovviamente pizza perché un ristorante frequentato da tedeschi ed olandesi non può non averla nel menù 🙂

Io ho optato per il pesce, ma vi posso assicurare che ho visto passare un paio di filetti al pepe verde veramente ben fatti.

Nel mio caso antipasti freddi e caldi con cocktail di scampi , salmone ed alici marinate ed un insalatina di mare seguita da un sautè di cozze e vongole al pomodoro accompagnato da scampi al sale. 

Tutto buono anche se alcuni prodotti erano decongelati , a seguire un fritto leggero con calamari gamberetti e tempura di verdure in pastella veramente gradevole, tutto innaffiato da un ottimo prosecco. La carta dei vini è corta ma quel poco che c’è è di qualità.

Ottimo semifreddo ai frutti di bosco ed ananas e per finire il conto che di solito nei posti destinati ai turisti non mai magnanimo si è invece rivelato contenuto a 64 euro per 2 persone.

Non male considerato il servizio, la qualità del cibo e la vista di cui si può godere dalla terrazza del Nido Del Falco, ad esempio …

 Ristorante Pizzeria Nido Del Falco San Marino

La Scheda in sintesi:

Ristorante Pizzeria Nido Del Falco

 Contrada Fossi , 7 – 47890 San Marino Città (RSM) 

Tel 0549 99.06.48 – Fax 0549 99.06.45 

http://www.nidodelfalco.com/

Specialità: un pochino di tutto, un Ristorante per Turisti deve avere un ventaglio ampio di proposte.

Costo medio a persona: varia, ma col pesce si rimane sui 35 euro a testa.

Vergari Samuele

Pubblicato da Vergari Samuele

http://www.foodwinebeer.it opinioni su Vini , Birre , Ristoranti e tanto altro !