Birra Oltremare Biscara Rossa Doppio Malto Birradamare ???

Birra Oltremare Biscara Rossa Doppio Malto Birradamare
Birra Oltremare Biscara Rossa Doppio Malto Birradamare

Gran confusione attorno alla Birra Oltremare Biscara Rossa Doppio Malto prodotta da Birradamare , buona davvero ma forse l’onda del successo delle birre artigianali arrivata alla GDO fa si che si stia perdendo il filo del discorso…

Lo giuro che non ci sto capendo niente , non perché la Birra Oltremare Biscara Rossa Doppio Malto prodotta da Birradamare non sia buona e non è nemmeno così forte da oscurare la mente ma… c’è troppo caos.

Ho già incontrato una biscara nel mio girovagare , ma era una IPA prodotta da Birra Amiata in Toscana per Turatello . Ad un certo punto c’è stato un cambio di etichetta, la vecchia era più bella con una donna stilizzata , la nuova ha una nave sopra ed è in stile anni 30 , non male ma meno attraente.

Poi rivedo questa etichetta con la nave stesso stile retrò , su una bottiglia leggermente diversa , si chiama Oltremare Biscara e la produce chiaramente Birradamare di Fiumicino , lo si capisce dal tappo.

Birradamare

Quindi abbiamo La Biscara di Turatello una IPA da 6,5 gradi e la Oltremare Biscara una bock rossa da 6,3 gradi di Birradamare , che la produce per Interbrau , due birre col nome simile e l’etichetta praticamente uguale ma fondamentalmente diverse.

A me sembra si stia facendo casino ed il consumatore non ne ha assolutamente bisogno.

Detto questo ne voglio comunque parlare , di questa birra dal colore rosso ambrato carico con riflessi marroncini e dalla schiuma cremosa e color cappuccino rossiccio.

Profumi pacati di malto tostato e bacche di ginepro , forse era un pochino fredda quando l’ho annusata.

Il sapore della Birra Oltremare Biscara Rossa Doppio Malto prodotta da Birradamare (ci vuole il nome completo sennò si confonde) , è gradevole , ne dolce ne amaro con una delicata frizzantezza che smorza il suo tenore alcolico e ci accompagna al finale maltato con un filo di caffè d’orzo nel retro.

Ideale in abbinamento con piatti saporiti dove il formaggio fa da padrone , sia come salsa per accompagnare carni bianche o sulla pizza 4 formaggi oppure i maccheroni al formaggio.

Non vi piace il formaggio ? Servitela a 12 gradi e bevetela da sola in un bel boccale , magari dopo un paio di bevute vi si schiariranno le idee perché in effetti la confusione c’è…

La scheda di sintesi : 

Produzione -> Fiumicino (Roma) , Italia

Tipologia -> Bock Rossa Doppio Malto.

Gradazione -> 6,3 % vol.

Temperatura di servizio -> 10°

Produttore -> Birradamare per Interbrau

Presunte Calorie -> 75 Kcal/100ml

Vergari Samuele

Pubblicato da Vergari Samuele

http://www.foodwinebeer.it opinioni su Vini , Birre , Ristoranti e tanto altro !

Una risposta a “Birra Oltremare Biscara Rossa Doppio Malto Birradamare ???”

I commenti sono chiusi.