Lambrusco Otello Etichetta Nera Ceci , una ventata di freschezza…

Lambrusco Otello Etichetta Nera Ceci
Lambrusco Otello Etichetta Nera Ceci

Otello spopola con il caldo , servito freddo questo Lambrusco delle cantine Ceci è una ventata di sapore e di freschezza che non guasta proprio anzi… pur avendo 11 gradi va giù a meraviglia !

Davvero gradevole questo Otello etichetta nera , con un rapporto qualità prezzo eccellente non ha di che invidiare ai fratelli della linea più chic delle cantine Ceci , che ci viene proposta in bottiglie a base quadrata.

La sua bottiglia è più tradizionale invece , una classica champagnotta, ma di un eleganza indiscussa con il suo nero decorato oro e se non ci fosse del buon vino dentro sarebbe un peccato aprirla.

Ma aprendola esce Otello e ci delizia con il suo bel colore rosso violaceo intenso , con la sua spuma abbondante color indaco ed una miriade di bollicine vivaci.

Profumi di viola e mirtillo delicati solleticano il naso , assieme ad un fondo di odore di mosto che lo fa sembrare dolce.

Invece non lo è , Otello Etichetta Nera è un lambrusco frizzante IGT Emilia praticamente amabile , con un gusto fresco grazie all’acidità ben presente ed alla sua esuberante frizzantezza che mitigano il fondo fruttato che emerge solo nel retrogusto.

Un ottimo aperitivo , Otello si abbina anche ai primi piatti tipici della cucina emiliana , senza trascurare salumi e formaggi oppure il classico cotechino , servito a 10° gradi in un calice medio ampio , attenzione a non berne troppo perché invoglia ma come già detto è un vino ed ha pur sempre 11 gradi …

Regione -> Emilia Romagna.

Zona -> Torrile , Parma.

Uvaggio -> Lambrusco 100%

Gradazione -> 11 % vol

Prezzo medio -> 6 € , ma si trova anche a meno !

Presunte Calorie -> 75 Kcal/100ml

Vergari Samuele

Pubblicato da Vergari Samuele

http://www.foodwinebeer.it opinioni su Vini , Birre , Ristoranti e tanto altro !