Birra Artigianale Imper Ale Triplo Malto Bionda Collesi , forza buona !

Birra Artigianale Imper Ale Triplo Malto Bionda Collesi
Birra Artigianale Imper Ale Triplo Malto Bionda Collesi

Se si esagera con l’alcool non sempre si riesce ad essere gradevoli , invece la birra artigianale Imper Ale Triplo Malto Bionda Collesi , di gradi ne ha tanti , ben 9 ma da bere è piena di gusto. Gustiamola metaforicamente insieme , su www.FoodWineBeer.it 

 

Ho sempre pensato che fare birre leggere e beverine è facile , è molto più complicato andare su di gradazione e rimanere un prodotto piacevole da bere come la birra artigianale Imper Ale Triplo Malto Bionda Collesi ,  bisogna quindi farle i complimenti.

Ma io di fronte ad una birra non mi prodigo in complimenti , e ci ho messo veramente poco a stapparla.

Trovo anche elegante la confezione , con quel tocco di viola , però è ancor più elegante il suo colore interno , un giallo brillante a tratti dorato e lievemente velato , coperto da una schiuma intensa bianca con tendenze crema , compatta e voluminosa.

Di profumi ne ha in abbondanza , parte ovviamente col malto , poi diviene fruttata e leggermente caramellata , ed infine un tocco erbaceo a ricordare che c’è anche un pochino di luppolo 🙂

Ma è al palato che si rivela la vera natura della birra artigianale Imper Ale Triplo Malto Bionda Collesi , pastosa e maltata all’inizio ha poi una tendenza alla freschezza data da una nota agrumata che emerge delicata fino al finale morbido e fruttato.

Non dimostra i suoi 9 gradi ma la sua importanza la rende adatta a piatti saporiti , anche di carne di maiale alla griglia o agnello , formaggi erborinati e grigliate di pesce . Meglio evitare i piatti delicati come antipasti freddi o petti di pollo al vapore perché li coprirebbe , servitela a 8-10 gradi in un calice a tulipano e godetevi questa strong ale triple made in Apecchio che non ha nulla da invidiare alle belghe !

P.S. e con la Imper Ale Triplo Malto Bionda Collesi ho raggiunto le 250 birre schedate in 2 anni. Non male !

La scheda di sintesi: 

Produzione -> Italia, Marche , Apecchio (PU).  

Tipologia -> Birra Bionda Artigianale non pastorizzata rifermentata in bottiglia in stile Belgian Triple Ale.  

Gradazione -> 9,0 %vol 

Temperatura di servizio -> 8-10° 

Produttore -> Birrificio Artigianale Tenute Collesi

Presunte Calorie -> 90 Kcal/100ml

Vergari Samuele

Pubblicato da Vergari Samuele

http://www.foodwinebeer.it opinioni su Vini , Birre , Ristoranti e tanto altro !

Una risposta a “Birra Artigianale Imper Ale Triplo Malto Bionda Collesi , forza buona !”

I commenti sono chiusi.