Spumante Brut Stefano Antonucci Metodo Classico

Spumante Brut Stefano Antonucci Metodo Classico
Spumante Brut Stefano Antonucci Metodo Classico

Impeccabile , basta una parola per definire lo Spumante Brut Stefano Antonucci Metodo Classico dell’azienda Vini Santa Barbara . Le marche scoprono il loro lato spumeggiante , andiamo a scoprirlo anche noi su FoodWineBeer.it


Di sicuro nella vita non c’è niente , ma lo Spumante Brut Stefano Antonucci Metodo Classico prodotto dall’azienda Vini Santa Barbara è una garanzia di perfezione , a conferma di ciò di buono messo in mostra dalla versione rosé.

Non per nulla l’ho definito in apertura come impeccabile poiché è un prodotto a 360 gradi e non ha difetti evidenti.

Ha un bel colore , un giallo paglierino carico di riflessi verdognoli , molto carico , con un perlage intenso in buona evidenza , bollicine medie e medio grandi.

Profumo di lieviti e pane , frutta poco matura ed un tantino di erbaceo quanto basta , veramente gradevole.

Lo Spumante Brut Stefano Antonucci Metodo Classico al palato è la fotocopia dei suoi sentori olfattivi , asciutto e vivace grazie al suo perlage persistente , anche dopo minuti nel bicchiere , scivola giù pulito ma rimane a lungo in bocca.

Per questo è adatto ad aperitivi importanti , ma ancor meglio a tavola in grado di accompagnare crudi e crostacei , comunque pesce di ogni genere , anche fritto o alla griglia , un primo ben saporito o anche un tantino unto , tanto il palato lo pulisce lui.

Insomma questo Spumante Brut Stefano Antonucci Metodo Classico è un ottimo prodotto 80% Chardonnay e 20% Pinot Nero , si presenta con una confezione elegante , ha 12,5 gradi e secondo le occasione potete servirlo in un flute o in un bicchiere a calice medio ampio (io prediligo il secondo) , ovviamente a 10-12 gradi al massimo.

La scheda in sintesi: 

Regione -> Marche.  

Zona -> Barbara (AN).  

Uvaggio -> Chardonnay 80 % , Pinot Nero 20 % .

Gradazione ->12,5%  Vol.  

Prezzo medio -> 20 Euro. 

Presunte calorie -> 75 Kcal/100ml

Vergari Samuele

Pubblicato da Vergari Samuele

http://www.foodwinebeer.it opinioni su Vini , Birre , Ristoranti e tanto altro !

Una risposta a “Spumante Brut Stefano Antonucci Metodo Classico”

I commenti sono chiusi.