Birra Bio Jade Biere Blonde Pure Malt

Bio Jade Biere Blonde Pure Malt
Bio Jade Biere Blonde Pure Malt

Leggera , pura e biologica , ma profumata e saporita , così si presenta la birra Bio Jade de la Brasserie Castelain , un nome una garanzia !

Se volete saperne di più , fate come il migliaio di persone che ogni giorno legge i miei articoli , su FoodWineBeer.it

 Già , la birra Bio Jade segna un altro passo verso il novecentesimo articolo , e sarà la birra numero 337 , e probabilmente la sua descrizione verrà letta da almeno uno del migliaio di persone che visita il mio sito ogni giorno.

Ma questo mondo non è fatto di numeri , è un insieme di sensazioni visive , olfattive e gustative che in questa occasione ci vengono dalla Francia e precisamente dalla Brasserie Castelain.

Grandi prodotti in questo birrificio artigianale , e questa premium lager biologica di nome Bio Jade non sfigura di certo di fronte alle sorelle più corpose.

Certo che lei è una biondina dal fisichino esile e slanciato in mezzo a donnone nordiche e ben piazzate , ma sà farsi apprezzare.

Bionda di un giallo chiaro praticamente limpido e lievemente dorato , coperta da una soffice schiumina bianca abbondante e di buona persistenza .

Ha un profumo elegante , dolce all’inizio e poi delicatamente erbaceo , fino ad un eccesso che ricorda le foglie bagnate nei boschi.

Il sapore non è il suo forte , o forse si , dipende dai punti di vista perché la bio Jade è acquosa e dissetante , con quel malto che prova ad emergere ma non riesce sopraffatto prima dalle pungenti bollicine della sua moderata carbonatazione e poi dagli ottimi luppoli , tutto di origine biologica.

Retrogusto corto per questa birra che in abbinamento a pesce fa un ottima figura , sia di mare che di lago , ma non si limita e si estende alle torte salate di verdura , con un pizzico di formaggio giovane e perché no anche una semplice pizza o qualche sandwich.

Servite la Bio Jade in un bicchiere da lager e gustate questa biere blonde pure malt artisanale ad una temperatura di 5 gradi , anche nel formato da 65cl si finisce bene grazie alla sua leggerezza , 4,5 gradi e ne dimostra pure meno.

La scheda di sintesi: 

Produzione -> Francia.

Tipologia -> Premium Lager Bio. 

Gradazione -> 4,5 %vol

Temperatura di servizio -> 5°

Produttore -> Brasserie Castelain

Presunte Calorie -> 45 Kcal/100ml

Vergari Samuele

Pubblicato da Vergari Samuele

http://www.foodwinebeer.it opinioni su Vini , Birre , Ristoranti e tanto altro !