Stefano Antonucci Spumante Brut Rosè Metodo Classico

SA Stefano Antonucci Spumante Brut Rosè Metodo Classico
SA Stefano Antonucci Spumante Brut Rosè Metodo Classico

Tanto delicato nel colore e nel profumo quanto vigoroso nel sapore lo Spumante Brut Rosè Metodo Classico by Stefano Antonucci è un altro prodotto eccelso dell’azienda Santa Barbara , a dimostrazione che le Marche stanno crescendo bene…

Già detto , questo è l’anno delle Marche e la dimostrazione è che anche con un prodotto complicato come lo Spumante Brut Rosè Metodo Classico by Stefano Antonucci sono riusciti nell’impresa di produrre un gran vino al pari dei cugini d’oltralpe.

Si in effetti è vero , è un altro prodotto eccelso dell’azienda Santa Barbara , e questo è sinonimo di garanzia , ma in ogni caso non me lo aspettavo così buono.

Manda in effetti dei segnali contrastanti ed inizia con il colore rosato scarico con riflessi ramati , molto delicato ma solcato da numerose bolle di generose dimensioni.

Profumi anche loro delicati , rose e frutti rossi acerbi che mai si sovrastano , ma danzano assieme.

Bene , quindi tutto nello Spumante Brut Rosè Metodo Classico by Stefano Antonucci è delicato ?

Assolutamente no , basta berlo ed in bocca c’è un esplosione di gusto , in primis le sue bolle invadono il palato , lo solleticano e lo lusingano , poi arriva la sua sapidità che è molto piacevole e viene mitigata nel finale da una freschezza innata.

Uno spumante rosè da pasto che chiede sapori forti , primi piatti di pesce con molto sugo , come i paccheri all’astice o i tagliolini allo scoglio , grigliate e fritti ed anche qualche pesce importante al forno.

Servitelo a 10 gradi in un calice medio ampio , ed anche se ha solo 12,5 gradi bevetelo con moderazione perchè ha carattere e tende a farsi sentire.

La scheda in sintesi: 

Regione -> Marche.  

Zona -> Barbara (AN).  

Uvaggio -> Chardonnay 60 % , Pinot Nero 40 % .

Gradazione ->12,5%  Vol.  

Prezzo medio -> 21 Euro. 

Presunte calorie -> 75 Kcal/100ml

Vergari Samuele

Pubblicato da Vergari Samuele

http://www.foodwinebeer.it opinioni su Vini , Birre , Ristoranti e tanto altro !

2 Risposte a “Stefano Antonucci Spumante Brut Rosè Metodo Classico”

I commenti sono chiusi.