Schneider Weisse Meine Blonde Weisse Tap 1

Schneider Weisse Meine Blonde Weisse Tap 1
Schneider Weisse Meine Blonde Weisse Tap 1

Beh , la più classica delle Weisse personificata nella Schneider Weisse Tap 1 Meine Blonde Weisse , su cui nulla da dire.

No vabbeh proprio nulla no , diciamo che le sue caratteristiche le devo descrivere. Come del resto faccio sempre su FoodWineBeer.it

Si può fare , la Schneider Weisse Tap 1 Meine Blonde Weisse è una birra di frumento di ottima fattura , che non eccede in nulla ed è fedele allo stile.

Viene definita blonde ed in effetti ha un colore biondo chiaro molto meno torbido delle classiche birre di frumento , diciamo che è opalescente. La schiuma invece è bianca , soffice abbondante e di buona persistenza.

Stappata e versata nel classico bicchiere delle weissbier , la Schneider Weisse Tap 1 Meine Blonde Weisse sprigiona un iniziale profumo di banana che dura pochissimo , lasciando spazio agli agrumi ed al frumento.

Si lascia bere , ha un corpo di buona consistenza , cremosa , fine , fresca e ben bilanciata non ha mai risvolti amari ma si sente solo il frumento e nel finale un tocco di agrume dolce.

Lascia un buon sapore ed in effetti è una birra che si può bere da sola , ha solo 5,2 gradi e visti i 4 gradi di temperatura di servizio si presta alle bevute tra amici.

Anzi , forse la parte più difficile della Schneider Weisse Tap 1 Meine Blonde Weisse è abbinarla.

Pietanze leggere , carne bianca o würstel , una pizza semplice con del formaggio tipo scamorza o gorgonzola.

Ho già detto tutto , allora ripeto la mia solita raccomandazione , bevete con moderazione , anzi , bevete poco ma bevete bene !

La scheda di sintesi: 

Produzione -> Germania , Bavaria , Kelheim.

Tipologia -> German Hefe Weizen.

Gradazione -> 5,2 % vol.

Temperatura di servizio -> 4°  

Produttore -> WEISSES BRÄUHAUS G. SCHNEIDER & SOHN GMBH

Presunte Calorie -> 50 Kcal/100ml

Distributore -> Turatello  

Prezzo -> 4€ 50 cl.

Vergari Samuele

Pubblicato da Vergari Samuele

http://www.foodwinebeer.it opinioni su Vini , Birre , Ristoranti e tanto altro !