Ristorante il Passetto a Fiorentino : passione per il pesce.(Obsoleto dal 1/2/2014)

Aggiornato per nuova gestione…

Ieri non mi sono risparmiato , e nonostante a mezzogiorno fossi già stato al ristorante , ieri sera avevo voglia di pesce , quello buono e non troppo elaborato, insomma quello che sa di pesce e che si può trovare al ristorante il Passetto a Fiorentino.

Mi piacciono i sapori semplici , quando mangio carne voglio che sappia di carne e se mangio pesce mi piace sentire il suo gusto.

Al Passetto ne hanno cambiate di gestioni , è un ristorante pizzeria che esiste da molti anni , e che ha avuto fortune alterne, ma ultimamente ha cambiato decisamente rotta virando verso le specialità di pesce grazie anche alla passione dei suoi gestori per i frutti del mare.

Ecco quindi il suo unico difetto : nonostante tutto il look è ancora da pizzeria (e la pizza è anche buona), perchè il menù è cambiato ma il locale no.

Difetto marginale, perchè appena arrivano a tavola le portate monopolizzano l’attenzione.

Iniziamo dagli antipasti (no ma dai…) , dove oltre al classico misto caldo e freddo troviamo delle crudità molto appetibili che vanno ben oltre le semplici ostriche, ma anche dei carpacci di pesce con salmone , pesce spada ricciola e branzino, oppure il tonno disponibile a carpaccio o tartarre.

Ora che avete solleticato il palato ,  preparatevi ai primi piatti e tenetevi forte perchè abbiamo solo l’imbarazzo della scelta tra paccheri all’astice sempre disponibili grazie alla vasca , ravioli di pesce secondo la disponibilità e ieri sera c’erano i tagliolini al granchio e per uno che ha come simbolo del suo blog il granchio , la scelta è d’obbligo.

Se siete ancora affamati, potete gustare una grigliata sia normale che di crostacei , ma sono disponibili vari pesci al forno e alla griglia come ad esempio l’Ombrina o i Branzini, e quando ci sono anche i gamberi rossi di Sicilia fatti al sale sono irresistibili.

Completa il quadro una buona scelta di vini ed una selezione di bollicine veramente gradevole , ed un rapporto qualità prezzo non trascurabile….di questi tempi.

>>> Aggiornamento 12/01/2013 : c’è stato un altro cambiamento di gestione al ristorante il passetto di Fiorentino , che però nella soluzione della continuità ha lasciato in primo piano il pesce.

Ci sono però delle piccole ma piacevoli novità del menù come delle polpettine di pesce negli antipasti caldi , molto gustose , ma in genere è stato rinforzato tutto il compartimento antipasti.

Nei primi degni di nota dei ravioli veramente ottimi con un sugo di pesce ma con un ripieno eccezionale di … facciamo così , non ve lo dico , andateci e scopritelo e non ve ne pentirete !

Aggiornato per nuova gestione…

Vergari Samuele

Pubblicato da Vergari Samuele

http://www.foodwinebeer.it opinioni su Vini , Birre , Ristoranti e tanto altro !

2 Risposte a “Ristorante il Passetto a Fiorentino : passione per il pesce.(Obsoleto dal 1/2/2014)”

I commenti sono chiusi.