Hacker-Pschorr Oktoberfest Märzen Bier , fuori uno !

Hacker Pschorr Oktoberfest Marzen
Hacker Pschorr Oktoberfest Marzen

Come anticipato tramite Facebook sia nella mia pagina ufficiale (cliccate su mi piace) che sul profilo personale , ho fatto scorta di birre speciali in tema Oktoberfest e siccome sono un professionista ( 🙂 ) inizio le recensioni con una birra particolare : la Hacker-Pschorr Oktoberfest Märzen .

La differenza tra un vero professionista e un blogger qualunque si vede nell’attaccamento al lavoro , infatti questa sera mi sono attaccato ad una bottiglia di birra 😉 la Hacker-Pschorr Oktoberfest Marzen.

Questa birra appartiene al filone delle Marzenbier ,  le birre di Marzo fatte apposta per essere bevute in ottobre…all’Oktoberfest !

A dire la verità quando i monaci inventarono questo tipo di birra non pensavano all’Oktoberfest, ma pensavano al modo per far mantenere la birra nei mesi caldi quando ancora il concetto di refrigerazione era ben lontano dall’essere inventato , e così iniziarono a produrre queste lager rinforzate ad alto tenore alcolico.

Una birra scura , di un marrone ambrato tendente al rossiccio , e dalla schiuma densa e soffice.

Profuma di malto ma delicatamente , e viene poi mitigato sul finale dall’aroma e dalla freschezza del luppolo.

Indubbiamente la Hacker-Pschorr Oktoberfest Marzen non è la tipica lager , oltre al colore ed al profumo di malto ci sono i suoi 5,8% e il suo gusto particolare che inizia col malto e poi cambia verso l’amaro intenso .

Accompagna molto bene i piatti da Oktoberfest come lo stinco di manzo, il polletto arrosto e le salsicce , quindi Prosit a tutti voi !

La scheda di sintesi: 

Produzione -> Monaco ( Germania ).

Tipologia -> Oktoberfest Marzenbier .

Gradazione -> 5,8 % vol.

Temperatura di servizio -> 3°

Produttore -> Hacker-Pschorr

Presunte Calorie -> 55 Kcal/100ml.

Vergari Samuele

Pubblicato da Vergari Samuele

http://www.foodwinebeer.it opinioni su Vini , Birre , Ristoranti e tanto altro !

3 Risposte a “Hacker-Pschorr Oktoberfest Märzen Bier , fuori uno !”

I commenti sono chiusi.