Fratelli La Bufala , un franchising di alto livello !

Fratelli la Bufala
Fratelli la Bufala

Bene bene , ma non ero io quello contrario alle catene di ristorazione in Franchising ? Si , e lo sono ancora ma so riconoscere le eccezioni , ed in questo caso la catena dei Fratelli la Bufala porta in tavola la buona cucina Campana ovunque voi siate !

 

Devo dire che da un ristorante – pizzeria inglobato in un centro commerciale non mi sarei mai aspettato nulla di più di un buon pasto , ma subito dopo aver letto il menù dei Fratelli la Bufala , ho capito che non si trattava della solita pizzeria.

Infatti oltre all’ottima pizza in puro stile napoletano , nel menù si punta molto sul Bufalo , sia per i suoi prodotti caseari come la mozzarella di Bufala o la provola , che (ahi lui) per la sua carne sostanziosa e saporita.

Ma andiamo con ordine , ogni locale segue fedelmente l’estetica imposta, e devo dire che è molto carina con quella grafica bianca e rossa su sfondo nero.

Ovviamente anche il personale è rigorosamente in divisa , la quale rispecchia nel look il design del locale.

Menù prestabilito (scaricabile dal sito ufficiale) , creato assieme ad una prestigiosa chef Casertana , fa sì che ovunque voi siate se trovate un ristorante delle catena Fratelli la Bufala sappiate già cosa aspettarvi (tranne per i prezzi che “naturalmente” variano da regione a regione).

Ma cosa si mangia? Tra gli antipasti spiccano la piramide di provola affumicata  (composizione di provola e verdure grigliate a strati) e il crudo di Bufalo , un carpaccio di filetto di Bufalo servito su letto di rucola concassè di pomodorini e pane tostato , con aggiunta di una cremina tonnata veramente gustosa.

Se vi piacciono i primi piatti non potete rinunciare ai paccheri con caponata di verdura e provola, un piatto quasi vegetariano ma molto saporito, oppure le pappardelle con ragù di Bufalo alla Bolognese.

Ma io sono carnivoro e davanti ad una tagliata di bufalo servita con patate al forno non riesco a resistere, sebbene mi tenti molto anche il ” Filè ” , un filetto (di Bufalo) alla griglia con pomodorini di contorno , e l’entrecote di Bufalo con aceto balsamico e frutti di bosco (abbinamento ardito ma ben riuscito).

Se non siete già pieni da esplodere , oppure siete i tipici golosoni , vi sollazzerete con i tipici dolci partenopei quali la pastiera , le sfogliatelle i Babà i cannoli e chi più ne ha … più ingrassa !

Nei vini la possibilità di scelta è discreta , ma vi basterà scegliere un ottimo Aglianico per non sbagliare.

La scheda di sintesi:

Ristorante ” Fratelli la Bufala ” Catena in Franchising.

Sono stato a : Rimini , Via Caduti di Nassirya C/O Centro commerciale “Le Befane”.

Web : http://www.fratellilabufala.eu/

Facebook: https://www.facebook.com/pages/FRATELLI-LA-BUFALA-OFFICIAL-GROUP/51434645814

Specialità: Bufalo , sotto tutti i suoi aspetti.

Costo medio a persona: siamo sui 20-25 euro e le porzioni sono abbondanti.

Vergari Samuele

Pubblicato da Vergari Samuele

http://www.foodwinebeer.it opinioni su Vini , Birre , Ristoranti e tanto altro !

2 Risposte a “Fratelli La Bufala , un franchising di alto livello !”

I commenti sono chiusi.