Mc Gargles Cousin Rosie’ s Pale Ale

Mc Gargles Cousin Rosie' s Pale Ale
Mc Gargles Cousin Rosie’ s Pale Ale

E birra sia, con la Mc Gargles Cousin Rosie’ s Pale Ale.

Questa linea di prodotti di cui vi ho già parlato, questa volta si presenta con una tranquilla Pale Ale il cui scopo non è stupire ma farsi bere.

E per questo la bottiglia da 33cl. le va stretta. 

Mc Gargles Cousin Rosie’ s Pale Ale, ovvero, di questa fantomatica famiglia dedita all’arte brassicola, questa volta tocca al prodotto della cugina Rosie.

Una birra dal colore giallo arancio carico, di buona trasparenza (solo leggermente velata) e con una schiuma non abbondante, ma densa e che depositandosi diventa pannosa, dal color bianco – giallino sporco.

Ha un buon profumo, dove i luppoli si manifestano sotto forma di agrumi e frutti tropicali maturi.

E devo dire che al palato la Mc Gargles Cousin Rosie’ s Pale Ale si rivela molto meno acquosa di tante sue concorrenti, non si può dire che abbia corpo, ma comunque la sensazione è che sia densa.

Rotonda e morbida anche nel gusto iniziale, esplode in un tripudio di freschezza agrumata, che rientra nei ranghi solo nel retrogusto che torna ad essere fruttato.

La trovo molto versatile, la Mc Gargles Cousin Rosie’ s Pale Ale si potrebbe abbinare quasi con tutti i cibi, partendo da un antipasto freddo di pesce o un fritto, passando a carne di maiale alla brace o ad un cheeseburger, formaggi di media stagionatura, pizza ai frutti di mare o margherita e cucina indiana come pollo tandoori. Vogliamo lasciare fuori la Cina? No, perché la birra di oggi va bene anche con gamberi in agrodolce e pollo fritto.

Dopo una scorpacciata del genere, concordo ancor di più con me stesso (e ci mancherebbe altro) nel dire che il formato ideale dovrebbe essere 50 centilitri, anche perché ha solo 4,5 gradi e risulta molto ben tollerata dal fisico.

Servitela a 5 gradi in un bicchiere a cono, #enjoy.

La scheda in sintesi: 

Produzione -> Irlanda, Kilcock.

Tipologia -> Pale Ale

Gradazione -> 4,5 % vol.

Temperatura di servizio ->5°

Presunte Calorie -> 45 Kcal/100ml

Produttore -> Rye River Brewing Co.

Distributore -> Dibevit Srl

Prezzo -> 3,5€ 33 cl. (Altino…)

Vergari Samuele

Pubblicato da Vergari Samuele

http://www.foodwinebeer.it opinioni su Vini , Birre , Ristoranti e tanto altro !