Birra Tres Jolie Blonde , GDO docet …

Birra Tres Jolie Blonde
Birra Tres Jolie Blonde

Che il settore della birra tiri forte lo si capisce anche da come la grande distribuzione organizzata si sta organizzando 🙂 , non limitandosi più alla semplice importazione ma spingendosi alla realizzazione di prodotti dedicati al mercato Italiano come la Birra Tres Jolie Blonde.

Prodotta in Belgio dalla Brasserie du Bocq e distribuita da Turatello Italia questa birra sebbene scimmiotti una sua sorella si fa apprezzare. Scopriamone di più su www.FoodWineBeer.it 

Vi ricordate la Gauloise Blonde , ebbene il produttore è lo stesso , la bottiglia è simile ed i punti in comune con la Birra Tres Jolie Blonde non sono pochi.

Non tanto la gradazione simile ( 6 gradi contro 6,3 ) , ma alcune note del profumo che hanno rivelato un ingrediente quale la scorza d’arancia che le caratterizza entrambe.

Però la Birra Tres Jolie Blonde è leggermente più chiara e meno torbida con un giallo oro decisamente carico ed una schiuma chiara a far da cappello.

Profumi freschi di luppolo ed agrumi ci salutano dal calice , un odore semplice ma gradevole fanno presagire la sua natura beverina.

E così è , la Birra Tres Jolie Blonde scorre lungo l’ esofago senza esitazioni , forte di una gradazione accettabile e di un luppolo che le dona un gusto erbaceo ben bilanciato da malto e agrumi.

Questa freschezza e l’assenza di particolari spezie nel suo gusto la rendono ideale ad abbinamenti con il pesce , anche con cozze alla marinara dove il limone si sposa con il gusto della birra Tres Jolie Blonde , che però non disdegna anche carni bianche (un petto di pollo al limone ? ) e nemmeno formaggi erborinati.

Quindi simile o non simile alla Gauloise Blonde , la Tres Jolie Blonde ne è una valida alternativa pur essendo una versione semplificata.

La scheda di sintesi: 

Produzione -> Belgio.

Tipologia -> Belgian Strong  Ale

Gradazione -> 6 % vol.

Presunte Calorie -> 65 Kcal/100ml

Temperatura di servizio -> 6°

Produttore -> Brasserie du Bocq ( Distribuito da Turatello Italia )

Vergari Samuele

Pubblicato da Vergari Samuele

http://www.foodwinebeer.it opinioni su Vini , Birre , Ristoranti e tanto altro !